Gli auguri di Berlusconi: "Dobbiamo farcela"

Il Cavaliere agli italiani: "Meno tasse, meno tasse, meno tasse"

"Possiamo farcela, dobbiamo farcela". In un video pubblicato su YouTube e sulla sua pagina Facebook Silvio Berlusconi fa gli auguri di Natale agli italiani, ribadendo che, "ove avessimo responsabilità di governo", Forza Italia metterebbe in pratica "la formula liberale del benessere e della crescita che ha funzionato sempre e dovunque sia stata realizzata"

Un programma in tre punti, dice il Cavaliere: "Il 1° punto: meno tasse, il 2° punto: meno tasse, il 3° punto: ancora meno tasse. Meno tasse sulle famiglie per rilanciare i consumi. Meno tasse sulle imprese, perché possano produrre di più e tornare ad assumere e ad investire. Nessuna tassa sulla casa, perché la casa è sacra, è il pilastro su cui ogni famiglia ha il diritto di costruire la sicurezza del proprio futuro e non dev’essere soggetta a nessun prelievo fiscale". In particolare per l'ex premier è importante dare un'attenzione speciale agli anziani: "L’aumento delle pensioni minime a 1000 euro al mese per 13 mensilità", promette, "Interventi di medicina sociale con assistenza sanitaria completa; nessuna tassa sulla casa; nessuna imposta di successione".

"Tutto questo si può ottenere con la flat tax, la tassa al 20% uguale per le famiglie e per le imprese, che ormai funziona benissimo nei 38 Paesi in cui è stata adottata, ed è, con la formula liberale, il solo modo per rilanciare lo sviluppo, quello che appunto la sinistra non è capace di fare", ricorda Berlusconi, "Vedete, con questa sinistra noi possiamo anche essere d’accordo su quelle riforme istituzionali che noi avevamo già realizzato nel 2005 e che loro avevano cancellato con un referendum abrogativo nel 2006. Votare con la sinistra le riforme Costituzionali non significa quindi confondere il nostro ruolo di oppositori con quello della maggioranza, perché noi siamo all’opposizione di questa sinistra su tutto il resto e cioè sulla politica economica, sulla politica fiscale, sulla spesa pubblica, sulla riforma della giustizia, sulla sicurezza, sulla politica estera e su tutto il resto".

Commenti

Atlantico

Mer, 24/12/2014 - 14:47

Ma di quali tasse parla ? Non esistono più le tasse in Italia dopo che lui ha cominciato a togliercele dal 1994 !

pinux3

Mer, 24/12/2014 - 14:48

Domandina: come è COMPATIBILE la "flat tax" con un debito pubblico ormai ben oltre il 130% del PIL? E se B. non è stato in grado di mantenere la promessa della doppia aliquota (22 e 33%) contenuta nel famoso "contratto con gli italiani" come pensa di poter ridurre le imposte al 20% per tutti? Anche un bambino capirebbe che si tratta di una trovata propagandistica...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 24/12/2014 - 14:49

berlusconi dice le stesse cose che vogliono tutti! perchè non votarlo? :-) tutti hanno un disperato bisogno di pagare meno tasse! lo dice la sinistra, lo dice la destra, lo dice la lega, lo dicono pure i vetero comunisti (rimasti a poche decine in tutta italia)! perchè non ascoltarlo? :-) pregiudicato? e chi se ne frega! cosi come voi, poveri di cervello di sinistra, ve ne state fregando della cupola mafiosa del PD di roma.... :-)

Ritratto di frank.

frank.

Mer, 24/12/2014 - 14:50

Ahahahahahahahahahaha, 12 anni al goberno sei stato!! Fino all'altro ieri, avessi fatto qualcosa, soprattutto per quelle partite IVA come me di cui ti ergi a difensore!! Niente, zero, nada, come dice quell'altro compagnuccio di Salvini, 12 anni di governo pure lui e sembra venuto da marte!!

glasnost

Mer, 24/12/2014 - 14:50

L'Italia è così invasa dalle metastasi del cancro della sinistra che ormai non c'è più nulla da fare. Lascia perdere anche tu Silvio e chi può scappi in fretta.

unosolo

Mer, 24/12/2014 - 14:55

auguri a tutta la redazione , neanche il Berlusconi riesce a lasciare i fondi per l'editoria che il governo vuole dimezzare , ma almeno gli altri partiti potrebbero fermare quel dimezzamento , Di nuovo cari auguri a tutti.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mer, 24/12/2014 - 14:58

E della funivia che parte dal Duomo di Milano ed arriva a Palermo e del premio Nobel a Salvini per aver inventato il miglior Barolo estratto dalle risaie delle terre leghiste non ne parliamo più? Ahia, ahia ahiaaa, non va bene affatto?

Ritratto di .MAFIAcapitale...

.MAFIAcapitale...

Mer, 24/12/2014 - 15:15

cari BANANAS non c'è più partita, ormai l'allievo parolaio del consiglio Il Bomba è diventato più bravo del maestro

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 24/12/2014 - 15:15

FRANK, forse le è sfuggito un dettaglio, proverò a illuminarla: oggi mi sento buono, è la vigilia di natale.... :-) berlusconi dal 1994 fino al 2011 ha fatto almeno 41 riforme, di cui almeno 36 sono risultate fondamentali! tutte queste (comprese le abolizioni e le riduzioni delle tasse) sono state puntualmente stoppate e delegittimate dalla consulta costituzionale che è un organo in mano alla sinistra, la quale controlla TUTTO l'apparato statale! lei non se ne è mai accorto? ovvio: avendo venduto il cervello per la troppa stupidità.... :-)

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 24/12/2014 - 15:17

poveracci i poveri di cervello di sinistra :-) questi mentecatti comunisti appena leggono berlusconi, vanno fuori di testa, come i drogati che perdono i lumi della ragione quando finiscono le loro dosi di eroina... :-)

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 24/12/2014 - 15:19

PINUX3 domandina facile facile: lei sa fare l'economista? ce lo vuole dimostrare facendo un esempio banalissimo e concretissimo ? :-) sa, noi bananas non siamo cosi svegli :-)

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 24/12/2014 - 15:21

E sul Presidente della Repubblica? Meglio non parlarne più, vero? Dopo tanto blaterare ha "aperto" anche stavolta. Meglio sarebbe dire :calato. Le braghe, naturalmente.

uggla2011

Mer, 24/12/2014 - 15:23

Non sono grillino e considero M5S una sciagura e la dimostrazione,l'ennesima,che siamo un popolo di stupidi e che la politica non la può fare chiunque.Però Grillo ha ragione:B. é l'oltretomba.

amedeov

Mer, 24/12/2014 - 15:33

Se Berlusconi non avesse passato 20 anni nei tribunali, forse ci sarebbe qualcosa di nuovo in Italia

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mer, 24/12/2014 - 15:33

Il valore etico, morale e politico delle prolusione dello statista BERLUSCONI è uno sprone per tutti gli italiani a ben agire, a voler bene al proprio paese, ed amarlo così come Lui lo ama: "l'Italia, il paese che amo!". Mi chiedo come sia possibile, dopo aver meditato profondamente l'alta prolusione del CAV., che esista ancora gente che non lo vota o, peggio, si ostini a votare un ragazzotto incapace e ridicolo, odiato, deriso e disprezzato persino dai suoi stessi compaesani. Davvero in Italia ci sono milioni di minus habens? Non lo VOGLIO credere! Voglio credere invece che ci siano centinaia di migliaia di rossi esperti in brogli. Ed allora tutto torna!

Luis53

Mer, 24/12/2014 - 15:42

Un pessimo governo siamo d'accordo allora perché non lo si fa cadere Sig. Berlusconi?

alfa553

Mer, 24/12/2014 - 15:50

A questo il botulino gli ha avvelenato il cervello,ma cosa crede che siamo pecoroni come lui? e un fantastico come il gaudente demente.

pastello

Mer, 24/12/2014 - 15:57

É vecchia caro Silvio, i voti persi non torneranno più. Lascia perdere.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mer, 24/12/2014 - 16:04

Chi sa amministrare società e capitali fra i più importanti del paese e del mondo è in grado di governare anche lo stato. Il problema è che in Italia comandano lobby e burocrati e governare è difficile per chiunque. Comunque di fronte alla demagogia e agli intrallazzi legalizzati della sinistra su tutti i fronti istituzionali, il cav rimane sempre il male minore fatto fuori non per volontà popolare ma per invidia di chi temeva di perdere potere e privilegi.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 24/12/2014 - 16:24

Sono belle parole ma fin quando saremo invasi e accerchiati da comunisti della peggior razza, partendo dalle toghe rosse fino ai sindacati inutili tipo cgil.... rimarranno solo belle parole. l'italia e' diventata un paese pieno di ignoranti, che hanno votato per degli ignoranti, e siamo governati da ignoranti. il vero cancro da combattere e' l'ideologia comunista di cui e' impregnata l'Italia intera, purtroppo.

xgerico

Mer, 24/12/2014 - 16:28

Non cè di peggio di un narciso, che non capisce quando è ora di smettere!

DIAPASON

Mer, 24/12/2014 - 16:41

A berlusconi non si puo' piu' credere, alla sinistra non si e' mai creduto, rimane attendere ancora un po la divina provvidenza poi rimane solo l'azione di forza.

liberanosamalo

Mer, 24/12/2014 - 17:03

Sig. Berlusconi anni addietro ha avuto il mio voto, l'ho difesa fino alla lite. Lei mi ha deluso, ha avuto i numeri per imporsi e per cambiare questa italia. Se vuole riprendersi la dignità abbia ora un sussulto di orgoglio e trovi la forza di far cadere questo governo. L'italia glielo chiede.

Armandoestebanquito

Mer, 24/12/2014 - 17:10

Vivendo in Italia e' difficile capire che gli italiani sono vittime di una dittatura comunista. L'unica persona puo rompere questo regime e'Silvio Berlusconi. Questo governo dovrebbe riformare almeno la legge elettorale e convocare subito ad elezioni dirette per Presidente della Repubblica e Premier. Altrimenti passeranno altri 100 anni e L'Italia continuera' con gli stessi problemi. Padre della patria SILVIO BERLUSCONI FOR PRESIDENT !!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 24/12/2014 - 17:16

Ma quali "aguri agli italiani"... trattasi di spot propagandistico con slogan ripetudi da 20 anni a questa parte e mai realizzati. Bene o male sono cittadino italiano, e rispedisco al mittente questa ennesima buffonata... questi auguri li indirizzi pure ai suoi elettori (che sono sempre meno).

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 24/12/2014 - 17:22

MAFIAcapitale = PD al potere...il Cazzaro di Pontassieve è stato votato con un'astensionismo rekord del 50%..e quindi un consenso 40% che di fatto è un 20% composto da kommmunisti come te che..che non risentono della crisi..perchè dipendenti pubblici con il kulo al caldo..e quindi, a differenza degli elettori moderati, maggiormente esposti all crisi, certamente più motivati ad andare a votare pur di vedere un Partito strutturalmente perdente riuscire a vincere..da questo punto di vista potrebbero votare anche Jack lo Squartatore..FONZIE NON È UN VERO LEADER..UN VERO LEADER RIUSCIREBBE A MOTIVARE TUTTI GLI ELETTORI AD ANDARE ALLE URNE E A VOTARLO..LA LEGITTIMAZIONE DI UN VERO LEADER ARRIVA DAL BASSO,E NON DALL'ALTO ATTRAVERSO UNA TEMPESTA MEDIATICA SCATENATA DALLE ELITE CONSERVATRICI CHE LO HANNO SCELTO DOPO I FALLIMENTI DI MONTI E LETTA!!!!

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Mer, 24/12/2014 - 17:22

Grazie Silvio per non perdere mai la voglia di scherzare anche dopo un anno difficile a livello personale

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Mer, 24/12/2014 - 17:41

Cosa c'era di sbagliato nel Contratto con gli italiani e sulle due aliquote? Forse il Cavaliere mette in discussione la fondatezza delle promesse fatte da 20 anni? Oppure sono i saldi di Natale? Chi lo sa... Comunque con meno lui riesce a fare di più per tutti. Mi chiedo io oltre a cosa ci da cosa ci toglie perchè finora non ha mai accennato a nessun taglio. Buon Natale alla Pascale e anche a te Silvio

acam

Mer, 24/12/2014 - 18:06

caro cav avresti dovuto aver ora 30 anni di meno

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mer, 24/12/2014 - 18:12

Cavaliere, ormai, e per causa sua, è troppo tardi per lei. Chi più le può credere, visto che quelle tasse, da lei menzionate, sono state da lei approvate e votate a partire dallo pseudo-governo Monti in qua. Quindi, la prego, meno bugie! meno bugie! meno bugie! Ci ha ingannato già troppo volte. Quando le abbiamo detto coi nostri voti di stare al suo posto a destra o centrodestra e lei ha regalato sempre i nostri voti, sistematicamente, alla sinistra. Lei è ormai un uomo inaffidabile, soprattutto politicamente parlando.

africano

Mer, 24/12/2014 - 18:18

E la famiglia SIlvio? Non dici più nulla? Le lobby gay potrebbero arrabbiarsi? No Silvio, ti ho amato ma con me hai chiuso

vale.1958

Mer, 24/12/2014 - 18:20

Per PINUX3 ...SEMPLICE BASTA LICENZIARE TUTTI I FANCAZZISTI DEI DIPENDENTI STATALI ECCO CHE E' POSSIBILE...MA CI SI ARRIVA A BREVE COME IN GRECIA CON IL DEFAULT IL GIORNO DOPO TUTTI A CASA ..DIO SENESISTI FAI CHE SUCCEDA!!!

Ritratto di vaipino

vaipino

Mer, 24/12/2014 - 18:49

Monti si è inventato l'IMU, PDL e PD l'hanno approvata questa è storia! il resto sono chiacchiere che non valgono più nulla.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Mer, 24/12/2014 - 19:22

Berlusconi: "possiamo farcela, dobbiamo farcela" ... e la Camusso,con quattro dita in bocca, pensierosa si domanda: " ma se questi ce la fanno io poi che faccio?"

Ritratto di voglioesserecomunista

voglioesserecom...

Mer, 24/12/2014 - 20:51

a raddrizzolebanane^^^ perchè non apri un'azienda per raddrizzare le banane?

pesciazzone

Mer, 24/12/2014 - 23:45

povero Mortimer....mi fa un po' pena nei panni del soldato giapponese che non si è accorto che la guerra è finita!!!!! Però su una cosa ha completamente ragione: i bananas non sono molto svegli....lo dimostrano i "successi" dello "statista" pregiudicato al governo per un sacco di (d)anni

Gioioso_Ciddone

Gio, 25/12/2014 - 01:47

buffone! ma quando ti togli definitivamente dai coglioni…?! non se può più della tua faccia orrenda da vecchio maniaco, per giunta, tenuta sù con ago e filo…

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 25/12/2014 - 03:11

Alle parole di Berlusconi aggiungo solo: SPERIAMO DI FARCELA.

gpl_srl@yahoo.it

Sab, 27/12/2014 - 09:45

Caro ex Cavaliere! si rende conto che lei è l' unico a sperare in una pronta rinascita dell' economia italiana??? Gli altri, renzi in testa, ne parlano ogni giorno senza pero nemmeno sapere cosa sia una ripresa e da buoni catto comunisti continuano a pensare che ripresa significhi solo appiattimento verso il basso , ossia nell' ambito di una povertà assoluta per il 97 % degli Italiani; non mi chieda da chi è composto il restante 3%, ma evidentemente in quel tre lei non è compreso e purtroppo nemmeno io.

gpl_srl@yahoo.it

Sab, 27/12/2014 - 16:23

tanti imbecilli pensano che Berlusconi non abbia fatto nulla in tutto il tempo in cui è stato a capo del consiglio dei ministri osteggiato in tutte le maniere da tuttii partiti e partitini e dal partito delle toghe: oggi renzi, si deve avvalere anche del suo appoggio per resistere agli attacchi di tutti: se Berlusconi avesse avuto gli stessi appoggi certamente avrebbe fatto meglio di quanto sta facendo oggi questo governo che non ostante le parole, continua ad aumentare tasse e prebende per sopravvivere con finte e false riforme