Politica

Gli auguri di Berlusconi: "Dobbiamo farcela"

Il Cavaliere agli italiani: "Meno tasse, meno tasse, meno tasse"

Gli auguri di Berlusconi: "Dobbiamo farcela"

"Possiamo farcela, dobbiamo farcela". In un video pubblicato su YouTube e sulla sua pagina Facebook Silvio Berlusconi fa gli auguri di Natale agli italiani, ribadendo che, "ove avessimo responsabilità di governo", Forza Italia metterebbe in pratica "la formula liberale del benessere e della crescita che ha funzionato sempre e dovunque sia stata realizzata"

Un programma in tre punti, dice il Cavaliere: "Il 1° punto: meno tasse, il 2° punto: meno tasse, il 3° punto: ancora meno tasse. Meno tasse sulle famiglie per rilanciare i consumi. Meno tasse sulle imprese, perché possano produrre di più e tornare ad assumere e ad investire. Nessuna tassa sulla casa, perché la casa è sacra, è il pilastro su cui ogni famiglia ha il diritto di costruire la sicurezza del proprio futuro e non dev’essere soggetta a nessun prelievo fiscale". In particolare per l'ex premier è importante dare un'attenzione speciale agli anziani: "L’aumento delle pensioni minime a 1000 euro al mese per 13 mensilità", promette, "Interventi di medicina sociale con assistenza sanitaria completa; nessuna tassa sulla casa; nessuna imposta di successione".

"Tutto questo si può ottenere con la flat tax, la tassa al 20% uguale per le famiglie e per le imprese, che ormai funziona benissimo nei 38 Paesi in cui è stata adottata, ed è, con la formula liberale, il solo modo per rilanciare lo sviluppo, quello che appunto la sinistra non è capace di fare", ricorda Berlusconi, "Vedete, con questa sinistra noi possiamo anche essere d’accordo su quelle riforme istituzionali che noi avevamo già realizzato nel 2005 e che loro avevano cancellato con un referendum abrogativo nel 2006.

538em;">Votare con la sinistra le riforme Costituzionali non significa quindi confondere il nostro ruolo di oppositori con quello della maggioranza, perché noi siamo all’opposizione di questa sinistra su tutto il resto e cioè sulla politica economica, sulla politica fiscale, sulla spesa pubblica, sulla riforma della giustizia, sulla sicurezza, sulla politica estera e su tutto il resto".

Commenti