Sport

Australian Open, la Schiavone agli ottavi

L'azzurra elimina in due set la romena Niculescu al terzo turno. Agli ottavi trova la Kuznetsova che ha fatto fuori la ex numero 1 Henin. Nella notte in campo anche la Pennetta contro l'israeliana Peer

Australian Open, la Schiavone agli ottavi

Melbourne - Avanti Leonessa. Francesca Schiavone, testa di serie numero 6, si è qualificata per gli ottavi di finale degli Open d’Australia battendo la romena Monica Niculescu per 6-0, 7-6(2). La Schiavone, scioltissima nel primo set, con un solo passaggio a vuoto nella seconda partita chiusa comunque con un tie break mai in discussione, affronterà al prossimo la russa Svetlana Kuznetsova. La belga Justine Henin, finalista a Melbourne lo scorso anno, è stata eliminata dalla russa che si è aggiudicata il biglietto per gli ottavi di finale. La Kuznetsova, vincitrice del Roland Garros 2009 (l'anno prima della Schiavone), numero 26 al mondo, ha superato la Henin, numero 11, in due set con il punteggio di 6-4, 7-6(7). Questa notte in campo anche Flavia Pennetta, l'altra azzurra che cerca gli ottavi di finale. La brindisina se la vedrà con l'israeliana Shahar Peer, testa di serie numero 10 del tabellone.

Avanza Federer Si qualifica agli ottavi nel tabellone femminile anche il numero 2 del mondo Roger Federer che ha battuto agevolmente, in 1 ora e 35’ di gioco, il belga Xavier Malisse con il punteggio di 6-3, 6-3, 6-1.

Lo svizzero affronterà al prossimo turno lo spagnolo Tommy Robredo, numero 52 mondiale.

Commenti