Austria: sci e benessere a Sölden

Voglia di sci? Anche se si è solo a metà settembre, non sono pochi coloro che pensano già alla neve. Per anticipare la stagione invernale si può andare in Ötztal a Sölden, nel Tirolo austriaco, dove, a fine settembre, sul ghiacciaio di Rettenbach si apriranno dieci impianti che consentiranno di scendere lungo 42 km di piste. Alcune sono celebri: è tra queste montagne a 3.000 metri che il 25 e il 26 ottobre prossimo si darà il via alla Coppa del Mondo di sci alpino.
Per rilassarsi dopo lo sci, il 5 stelle Central & Spa Hotel Sölden, propone occasioni di relax nel migliore stile austriaco con un'ampia scelta di trattamenti che utilizzano prodotti alpini e tecniche orientali.
Nell'eccentrico centro benessere il «Mondo dell'Acqua Venezia» si possono sperimentare saune aromatiche alle erbe alpine, peeling al sale e menta piperita, impacchi di miele e melissa, idromassaggi e docce (i coraggiosi possono provare l'ebbrezza dell'acqua che proviene direttamente dal ghiacciaio).
E alla sera: una cantina con oltre 30.000 bottiglie di vino selezionate e due ristoranti gourmet. Offerta speciale per i lettori de il Giornale: 3 notti in mezza pensione, 2 giorni di skipass, uso del centro benessere, 1 massaggio parziale da 499 euro a persona. Per informazioni e prenotazioni: tel. +43(0)5254.22600, sito www.central-soelden.at.