Economia

Auto, ecco l'indice AutoScout24 per i prezzi dell'usato

In questo modo si misura il prezzo medio di tutte le vetture di seconda mano di cui è stata pubblicata un'inserzione sul sito web

L'indice AutoScout24 dei prezzi delle auto usate è uno strumento in grado di valutare l'evoluzione dei prezzi in questo segmento. L'indice misura il prezzo medio di tutte le automobili usate di cui è stata pubblicata un'inserzione su AutoScout24 in Italia - un campione di oltre 200.000 auto usate - ed è quindi in grado di fornire indicazioni tendenziali sul mercato delle auto usate.
A novembre tale indice si è attestato a quota 15.465 euro, mostrando così un decremento del -0,67% rispetto al valore del mese precedente, ovvero una tendenza in calo del prezzo medio.
Ma quale modello ha ottenuto la maggior rivalutazione a novembre? Quale auto ha subito una sensibile svalutazione?
E quali sono marca e modello che hanno registrato il maggior aumento di ricerche?
A novembre il Top del mese, che vede aumentare di più il suo prezzo medio, è stata la Fiat Seicento. Il prezzo di questa city car è aumentato del 3,3% rispetto al mese precedente. Considerando questa rivalutazione, sarà quindi possibile applicare prezzi di vendita più alti rispetto qualche tempo fa.


Best Buy del mese è stata invece la Jaguar S Type che, rispetto a ottobre, si è svalutata del 5,1% e risulta quindi essere l'opportunità del mese per chi è alla ricerca di un'occasione.

Commenti