Tra auto moderne e moto rétro, in Fiera arriva il salone dell’usato

Dal prossimo giovedì, 12 giugno, per quattro intense giornate, Fieramilano a Rho ospiterà la prima edizione di Buy&Drive Show 2008. L’innovativo salone e la prima grande mostra mercato dedicata al settore delle auto usate garantite. I visitatori potranno scegliere tra circa un migliaio di auto d’occasione, esposte dalle principali case e dai più importanti operatori indipendenti, e trovare la vettura più adatta alle proprie esigenze ed aspirazioni.
Tutti i giorni dalle 18 alle 20 sarà possibile gustare un aperitivo ai bordi della grande pista realizzata ad hoc per i test drive e ascoltare, in un perfetto mix, buona musica mescolata all’esaltante rombo dei motori. Madrina del salone sarà Elenoire Casalegno.
Per gli appassionati delle auto e delle moto rétro, importanti momenti da vivere: l’esposizione - a cura del Bianchina Club - Bianchina Amore Mio, dedicata alla popolare e simpatica utilitaria. Primogenita dell’Autobianchi, nata a Desio nel 1957. Una macchina ideata in particolare per un pubblico femminile e nei giorni di festa concessa ai figli. Ad animare le giornate, all’insegna della passione per i motori, anche sfilate delle più belle e gloriose auto d’epoca oltre ad una mostra di moto da collezione arrivate a Buy&Drive Show 2008 con i più grandi appassionati di tutta Italia. In un continuo alternarsi di sorprese, i tre giorni di Buy&Drive Show 2008 regala davvero momenti d’entusiasmo per i patiti delle quattro ruote: a Fieramilano sbarca, organizzato da Iasca, l’allegro e variopinto mondo del Tuning. Il 14 giugno si svolgeranno competizioni dedicate a Sound Quality, Tuner Jam, Bass Race e DB Drag racing. Il giorno successivo, domenica 15 giugno, Buy&Drive Show 2008 garantirà spazio alla cultura offrendo ai visitatori due Rappresentazioni Teatrali a tema dedicate al mondo delle auto, che si svolgeranno sotto la grande Vela: la Compagnia Teatro Inaudito Rho, metterà in scena «Viaggio sotto Vela». Tra uno stand e l’altro, tra una prova in pista, un brivido sui simulatori di Formula 1 e un approfondimento tecnico o commerciale, il visitatore di Buy&Drive Show 2008 avrà anche l’opportunità di affrontare temi di grande interesse e attualità: negli incontri organizzati dall’Automobile Club Milano. Si parlerà, dei temi più attuali affrontati attraverso brevi tavole rotonde con esperti del settore, per apprendere gli ultimi aggiornamenti sui temi che ogni automobilista, ma anche i cittadini si trovano a fronteggiare ogni giorno, come la mobilità sostenibile e responsabile, la qualità dell’aria che respiriamo, oltre alla sicurezza nella circolazione e le novità introdotte dalle nuove tecnologie automobilistiche.