Economia

Autogrill si aggiudica la ristorazione del Media Village del G8

Previsti circa 25mila pasti. Iniziative in corso per la valorizzazione del territorio per un totale di 10 tonnellate di prodotti tipici abruzzesi

Roma. Autogrill si è aggiudicata la gara per i servizi di ristorazione dedicati alla stampa accreditata all'interno del Media Village del Vertice G8 in programma all'Aquila.
Gli oltre 3.500 giornalisti provenienti da 60 Paesi avranno a disposizione un ristorante - per pranzi e cene a buffet - allestito ad hoc su una superficie di circa 1.500 metri quadri, cui si aggiungono due corner bar, aperti 24 ore su 24, con servizio di caffetteria, aperitivi, bibite e snack dolci e salati. In totale sono previsti circa 25mila pasti.
L'offerta elaborata da Autogrill valorizza la tradizione gastronomica abruzzese accanto a ricette internazionali, per soddisfare la diversità di gusti e credo religiosi. Il menù prevede 15 ricette realizzate con prodotti tipici locali di fornitori del territorio e una selezione di vini regionali - fra cui insalata di farro alle erbe insaporita con ventricina abruzzese, caserecce alla carbonara con julienne di pecorino abruzzese, arrosticini abruzzesi, bocconcini di vitello profumato al Trebbiano d'Abruzzo, vini Montepulciano d'Abruzzo e Trebbiano d'Abruzzo, - oltre a kebab di vitello e tacchino, cous cous, chili con carne e a piatti dedicati a chi segue particolari regimi alimentari, come i celiaci.
Verranno inoltre allestiti degli spazi per la degustazione dei prodotti tipici abruzzesi, tra cui salame, soppressata, pecorino, caciottina orsetto, parrozzini, pan dell'orso e confetti assortiti.


Particolare attenzione anche agli aspetti legati alla sostenibilità ambientale per il rispetto del territorio: tutti i materiali necessari per il servizio - posate, piatti e bicchieri - saranno compostabili e le strutture verranno attrezzate per gestire la raccolta differenziata.

Commenti