Stile

Avventurosa o intrigante, da soli o in compagnia A ognuno la sua estate Se la vacanza è a tema

Ecco le proposte più nuove e originale sia in Italia che all'estero per scoprire nuovi luoghi seguendo le proprie passioni o i propri sogni

Le persone hanno una cosa in comune: sono tutte differenti. Ognuna con le sue passioni, i suoi hobby e le sue particolari esigenze. Per questo le «vacanze a tema» stanno conquistando i turisti, non solo italiani, ma di tutto il mondo. Nella vacanza a tema potete desiderare l'avventura o scoprire il fascino dell'esplorazione o del divertimento fine a se stesso. A Gardaland, per esempio, in un parco divertimenti che piace a grandi e piccini, oppure potete soggiornare nelle stanze immerse nella natura dove Fleming ha inventato l'agente segreto più famoso del mondo: 007. Ma magari preferite la salubre tranquillità delle terme, in Italia, la misteriosa giungla di Bali o un ranch nel cuore dell'Arizona. Oppure rivivere i luoghi dove la penna di Hemingway ha scritto pagine indimenticabili o fare una vacanza da single con un sito specifico per che vi propone stupendi viaggi con altri single. Potrete anche fare un «viaggio fuori dal tempo» in un villaggio mediovale in Francia e dormire nelle palafitte assistendo a uno degli spettacoli più belli del mondo: il «Poy du Fou» oppure fare una vacanza-studio per imparare la lingua più utile: l'inglese. In questo caso Embassy Oxford fa per voi (www.embassyenglish.com).

Insomma, ogni vacanza ha un suo tema e noi vi illustriamo una scelta di strutture originali dove potrete vivere quello che meglio si confà ai vostri sogni.

Commenti