Fiera Milano

TheMicamAward, premiati i migliori buyer

Festa-evento lunedì sera in occasione della consegna di theMicamAward, il premio che gli espositori del salone della calzatura in corso fino al 18 febbraio a Fiera Milano, conferiscono al miglior buyer che ha saputo valorizzare l’eccellenza del made in Italy. Per l'Italia: Sorelle Ramonda. Per l'estero: il gruppo cinese Qingdao Dyna-Pac Import & Export Co

TheMicamAward, premiati i migliori buyer

Festa-evento lunedì sera in occasione della consegna di theMicamAward, il premio che gli espositori del salone della calzatura in corso fino al 18 febbraio a Fiera Milano, conferiscono al miglior buyer italiano e straniero che ha saputo valorizzare l’eccellenza del made in Italy, momento importante di riconoscimento per il lavoro svolto dagli operatori del settore nel promuovere l’alta qualità delle calzature italiane in tutto il mondo.

Il premio per il miglior buyer italiano è stato assegnato a Sorelle Ramonda, una catena veneta di negozi di abbigliamento shop in shop nata 60 anni fa, che offre un prodotto medio-alto con grande attenzione non solo per la moda, ma anche per la qualità e l’eccellenza italiana. Si tratta di un'impresa familiare fortemente radicata sul territorio che ha come sede lo stabilimento di Alte Ceccato Montecchio (Vicenza) e 60 punti vendita dislocati tra Triveneto, Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Lazio. Da circa 12 anni Sorelle Ramonda ha inoltre tre grandi realtà commerciali in Austria, affacciandosi anche al commercio online.

Il vincitore come miglior buyer straniero è invece Estate per il gruppo Qingdao Dyna-Pac Import & Export Co con sede a Qingdao, in Cina che gestisce otto store per la maggior parte multibrand, nelle città di Beijing, Qingdao, Changchun, Shanghai e Hangzhou, con i migliori brand internazionali donna, uomo e bambino. Obiettivo di Estate è creare punti retail d’eccellenza nelle principali città cinesi con i migliori marchi europei, per offrire a un pubblico esigente un’esperienza d’acquisto unica. Il progetto si è evoluto anche in un portale di vendita on-line. Estate ha iniziato importanti partnership con marchi italiani per sviluppare strategie a lungo termine su un mercato dal potenziale enorme, grazie all’apertura di negozi multimarca in centri commerciali di fascia alta.

Dai premi al Night in the Limelight @ theMICAMsquare, la grande festa preceduta da una sfilata esclusiva per celebrare le calzature made in Italy, che ha ospitato l'emozionante esibizione della violinista Saule Kilaite e la performance dell'ospite d'eccezione, il cantante Mario Biondi.

Commenti