Salone del Mobile

Award alle tre aziende con i migliori allestimenti in Fiera

Cinque giurati - anonimi - per un premio prestigioso che sarà consegnato il 20 aprile con una cerimonia a Palazzo Marino presente il sindaco di Milano Giuseppe sala

Award alle tre aziende con i migliori allestimenti in Fiera

Il Salone del Mobile.Milano 2018 celebra il design nella città del design con un riconoscimento speciale: l’Award, premio che sarà assegnato a pari merito alle tre aziende che si saranno distinte quale migliore presenza in questa edizione del Salone, basando il proprio giudizio su prodotti, allestimento, materiali, tecnologia. Cerimonia di consegna che si terrà venerdì 20 aprile a Palazzo Marino alla presenza, con il presidente del Salone Claudio Luti, del sindaco di Milano Giuseppe Sala.

L’intento è quello di riconoscere il valore delle idee, della creatività e della qualità della presentazione, sia in termini di prodotti e di innovazione, sia in termini di modalità di comunicazione attraverso l’allestimento con cui si sono presentate e proposte ai visitatori che saranno in Fiera Milano dal 17 al 22 aprile.

A fare la scelta una giuria rigorosamente anonima composta da cinque personalità di fama internazionale: un critico, un architetto, un curatore di museo, un fotografo, un curatore di mostre. I giurati si muoveranno con discrezione fra gli stand dei padiglioni e valuteranno le aziende in base ai prodotti esposti, ai materiali utilizzati, alla tecnologia proposta e all’allestimento ideato per selezionare le aziende che meglio hanno saputo suscitare emozioni e comunicare l’eccellenza del design e contribuiscono a fare del Salone del Mobile.

Milano quell’evento di forte impatto emozionale e richiamo internazionale che racconta in maniera unica i nuovi modi dell’abitare e del progettare.

Commenti