Giorn-di-bordo

Azimut S6 conquista Times Square

Installazione a New York per i 50 anni del gruppo Azimut-Benetti

Viareggio Mentre nelle darsene Europa e Italia erano esposti ben dodici tra yacht e superyacht Azimut-Benetti, al Design Week di New York si celebrava la seconda tappa del tour internazionale organizzato per festeggiare i cinquant'anni del gruppo di Aviglina.

In apertura della tavola rotonda Comunicare l'eccellenza italiana che si è svolta al Principino di Viareggio, sul maxi-schermo della sala è apparso un video-messaggio inviato dagli Stati Uniti da Giovanna Vitelli, vicepresidente del Gruppo Azimut-Benetti e vicepresidente di Nautica Italiana.

Nella celebre Times Square di New York un'esclusiva installazione che ha come protagonista Azimut S6, uno yacht di 18 metri. Questa storica iniziativa, organizzata e realizzata grazie alla collaborazione con Design Pavilion, si concluderà il 22 maggio in concomitanza con l'annuale NycxDesign.

L'installazione, creata da FeelRouge Worldwide Show, già al fianco di Azimut Yachts nel 2018 per l'evento-esposizione alla Triennale di Milano, fa parte di un più ampio e ambizioso programma, Azimut Staging Places, che comprende la collocazione di yacht in ambienti inusuali. Times Square, chiamata dai newyorkesi il crocevia del mondo e centro simbolico della modernità, è dunque una tappa di un più articolato progetto e al tempo stesso il simbolo del clima di grande vivacità culturale e di continuo scambio tra diversi ambiti che caratterizzano le iniziative del Gruppo che fa capo alla famiglia Vitelli. Iniziative che comprendono anche alcune attività dedicate ai più piccoli realizzate in collaborazione con One Ocean Foundation, attiva nella realizzazione di progetti per la salvaguardia dell'ambiente marino, e la promozione di un concorso internazionale rivolto agli studenti di design, Can You See/Sea The Future e organizzato da Azimut Yachts in collaborazione con Arts Thread. Ieri si è svolta la tavola rotonda sul ruolo di arte e design nel lifestyle contemporaneo moderata da Wendy Goodman, design editor del New York Magazine.

Per il 50° anniversario del Gruppo sono stati programmati cinque eventi internazionali: Dubai, New York, Cannes, Hong Kong le location coinvolte, con un gran finale nella sede di Avigliana (Torino) nel mese di dicembre.

AR

Commenti