Sport

Le azzurre del volley vincono la World Cup

Le azzurre vincono la World Cup di volley. Decisivi i due set vinti dal Giappone contro gli Usa. Per l'Italia è la seconda vittoria dopo il trionfo del 2007

Le azzurre del volley vincono la World Cup

L'Italia si aggiudica la World Cup di volley femminile. Decisivi i due set vinti dal Giappone nell'incontro con gli Stati Uniti, ancora in corso. Per le azzurre di Barbolini, che oggi hanno concluso il torneo battendo il Kenya, è matematico il primo posto nel girone, indipendentemente dall'esito finale della partita.

E' la seconda vittoria nella competizione dopo il trionfo nel 2007. Massimo Barbolini plaude le azzurre dopo la decima vittoria che chiude lo splendido cammino nella World Cup: "Sono contento che abbiamo chiuso il torneo con una vittoria - afferma - le ragazze che sono andate in campo contro il Kenya hanno fatto il loro dovere. L’ho già fatto all’inizio della manifestazione, ma voglio farlo anche alla conclusione.

Ringrazio la Federazione Internazionale di averci assegnato una wild card che ci ha permesso di ottenere un risultato così importante".

Commenti