Babbo Natale alle prese con il fratello fannullone

Per la gioia delle sue numerosissime fans, esce venerdì l’atteso Winx - Il segreto del regno perduto, consacrazione sul grande schermo di un fenomeno commerciale che ha contagiato bambine di ogni età. Il destino del regno è nelle mani di Bloom, la fata della fiamma del Drago. Ad accompagnarla, ci sono le amiche del Winx Club che dovranno aiutare Bloom nella sua emozionante sfida: combattere il male per riportare in vita i suoi genitori in modo da svelare il segreto delle sue origini.
Da box office è certamente The Kingdom, con Jennifer Garner e Jamie Foxx. Dopo un terribile attentato che ha provocato, in Arabia, la morte di oltre 100 persone, viene inviata una squadra speciale FBI per individuare la mente che ha progettato la strage.
Scarlett Johansson è la protagonista de Il diario di una tata nel quale dà il volto ad Annie Braddock, una laureata che ama gli studi antropologici. Per questo motivo, decide di lavorare come tata per una ricca famiglia. Imparerà che «anche i ricchi piangono».
Vince Vaughn, Paul Giamatti, Kevin Spacey, Kathy Bates, Miranda Richardson sono tra i protagonisti di Fred Claus - Un fratello sotto l’albero. Il Fred del titolo è il fratello di Babbo Natale; molto diverso da lui, però, visto che stiamo parlando di un fannullone con problemi economici. Babbo Natale decide di farlo lavorare nella fabbrica di giocattoli ma il rischio di rovinare il Natale è molto alto.
Diretto da Fabrizio Bentivoglio è Lascia perdere Johnny, interpretato dall’ottimo Toni Servillo. Una orchestra anni ’70 decide di affidarsi ad un impresario che promette di portarla al successo.
La musica nel cuore, con Robin Williams, ha come protagonista August, un ragazzino di dieci anni bravo a suonare la chitarra. Incontra un mago generoso con il quale andrà alla ricerca dei propri genitori.
Infine, Tommy Lee Jones, Charlize Theron, James Franco e Susan Sarandon sono alcuni dei protagonisti di Nella valle di Elah, diretto da Paul Haggis. Di ritorno dall’Irak, Mike Deerfield scompare misteriosamente. Suo padre Hank, ex soldato della polizia militare, si mette alla ricerca del figlio con l’aiuto della poco collaborativa investigatrice Emily Sanders.