Baglietto Apre in Florida e arruola Edward Sacks

Baglietto ha aperto un nuovo ufficio a Fort Lauderdale (Florida), sotto la direzione di Edward R. Sacks che è stato altresì nominato nuovo vice presidente della società spezzina e membro del cda. L'ufficio ha lo scopo di rafforzare presenza e visibilità del marchio Baglietto in Nordamerica e in Messico. Edward R. Sacks è stato presidente e ceo di Wellman Industries, società multinazionale specializzata nella produzione di fibre, resine e plastica. Ha anche ricoperto il ruolo di presidente e ceo del The Sherwood Financial Group, società di consulenza finanziaria con sede a Los Angeles. Inoltre è il fondatore del The Sacks Group, al tempo una delle più importanti e influenti società di management nautico.
Esperto armatore e uomo d'affari, Sacks ha collaborato, in Italia, alla costruzione di numerosi yacht, tra cui «Azzurra».
Intanto in cantiere si festeggia la seconda commessa del 2014: dopo il 54 metri di febbraio, infatti, è stato perfezionato l'ordine di un 46 metri in acciaio e alluminio. Il motor yacht, destinato ad un armatore dell'est Europa, porta la firma di Francesco Paszkowski. Il superyacht, in fase avanzata di costruzione, sarà consegnato all'armatore nei primi mesi del 2015.