Nautica

Baglietto, il "gabbiano" torna a volare col gruppo di Beniamino Gavio

Baglietto è ufficialmente una società del gruppo Beniamino Gavio. Mercoledì scorso, infatti, il commissario liquidatore del marchio del gabbiano, Federico Galantini, e l’imprenditore piemontese hanno sottoscritto il rogito che sancisce il passaggio del cantiere spezzino e dello storico marchio alla Baglietto Spa

Baglietto, il "gabbiano" torna a volare col gruppo di Beniamino Gavio

Baglietto è ufficialmente una società del gruppo Beniamino Gavio. Mercoledì scorso, infatti, il commissario liquidatore del marchio del gabbiano, Federico Galantini, e l’imprenditore piemontese hanno sottoscritto davanti al notaio il rogito che sancisce il passaggio del cantiere spezzino e dello storico marchio alla Baglietto Spa, nuova società del gruppo Gavio. Contestualmente, sono stati depositati i 18,5 milioni di euro. Il prossimo passo sarà la firma delle concessioni demaniali presso l’Autorità portuale. «Con questa firma - dice il presidente dell’Autorità Portuale della Spezia, Lorenzo Forcieri - il cantiere è nelle piene condizioni di riprendere l’attività, attuando l’importante piano industriale che è stato presentato dall’impresa e da noi approvato. «Si chiude così una vicenda lunga e complessa che ha messo fortemente a rischio la sopravvivenza di un importante marchio del made in Italy e il posto di lavoro di decine di persone.

Oggi, pur in un momento di crisi, la solidità della proprietà e la forza del progetto industriale, garantiscono una concreta prospettiva per il futuro».

Commenti