Giorn-di-bordo

Baglietto scommette sulle Americhe con l'anteprima del nuovo gioiello

Gavino: «Ci consolidiamo in un'area rilevante per il brand»

Dopo il successo ai saloni europei, il nuovo 48 metri T-Line Baglietto Silver Fox sarà presentato in anteprima sul mercato americano durante il Miami International Boat Show in programma a Island Gardens dal 14 al 18 febbraio 2019. È un grande ritorno quello del Gabbiano che esporrà l'ultimo gioiello, tra l'altro venduto in apertura del  Cannes Yachting Festival nel settembre 2018.

«Il nuovo anno - dice Michele Gavino, ad Baglietto - si apre con grandi novità e aspettative per la nuova stagione di Baglietto. Dopo molto tempo, saremo finalmente presenti a questo importante appuntamento con la nostra ultima imbarcazione, un'occasione per presentare e far toccare con mano al mercato americano la capacità costruttiva e stilistica del nostro brand. Le Americhe - aggiunge Gavino - rappresentano uno dei centri internazionali di yachting più dinamici e ricettivi del mondo, un territorio strategicamente rilevante per il nostro brand. Per questo abbiamo aperto proprio in Florida, a Fort Lauderdale, la nostra seconda sede affidandola a un professionista, esperto conoscitore di quel mercato, che quest'anno potrà anche contare sulla presenza di un prodotto di assoluta eccellenza - Baglietto Silver Fox, appunto - e che saprà sicuramente conquistare il pubblico d'oltre oceano».

Prua tradizionale a bulbo e linee morbide e sinuose che ripercorrono gli stilemi della tradizione Baglietto firmate Francesco Paszkowski Design, sono le principali caratteristiche di Silver Fox che racchiude nei volumi interni e nella vivibilità delle aree esterne i suoi punti di forza.

Il progetto può infatti contare, al suo interno, su 350 metri quadrati di aree abitabili, mentre gli esterni evidenziano spazi unici come il ponte sole di 140 metri quadrati dedicati alla convivialità: qui trovano spazio anche una grande piscina con prendisole a poppa, un spaziosa area pranzo centrale e un'ampia zona prendisole a prua.

Commenti