Baglioni si fa varesino Haggard all’Alcatraz

Oggi. Alla Salumeria della Musica c'è Folco Orselli, uno dei cantautori più stimati della scena milanese.
Domani. Tra i nomi del nuovo sentire rock cantautoriale americano sicuramente quello di Micah P. Hinson è tra i più apprezzati dai cultori di musica indipendente. L'artista texano questa sera è di scena alla Casa 139 ed in apertura ci sarà Paolo Saporiti. Interessanti anche i melodici svedesi Logh al Circolo Magnolia.
Mercoledì. Metal che si unisce a musica classica, sacra, medioevale per l'Alcatraz dove arrivano gli Haggard, band di Monaco che con il suo particolare melting pot sonoro è riuscita ad emergere con stile dal calderone del metal internazionale con successo.
Giovedì. Una serata dedicata al punk-rock al Transilvania dove ci sono gli olandesi Heideroosjes. Più rilassate le atmosfere alla Casa 139 con la raffinatezza di Marco Parente, mentre l'introspettivo Lele Battista è allo Zoe. Per gli amanti della musica italiana ecco Claudio Baglioni che oggi è a Varese (Palawhirpool) e domenica al Palasport di Treviglio (Bergamo).
Venerdì. Per la dance consigliati i Magazzini che hanno in consolle il dj Agoria, mentre il rock italiano risponde con i Linea 77 al Fillmore di Cortemaggiore (Piacenza) e con l'electro-punk di Miss Violetta Bauregarde al Transilvania.
Sabato. Ritorno live per Gianluca Grignani che sarà sul palco del Buddha Cafè di Orzinuovi (Brescia), all'Alcatraz ci sono i Deasonika, mentre il Leoncavallo propone il punk con Gerson e Crooks.
Domenica. Goran Bregovic con The Wedding and Funeral Band è il protagonista del secondo appuntamento di Seveso Suona.