Sport

Baharain, Vettel è in pole davanti a Massa e Alonso Va male all'iridato Button

Vettel in pole position nel Gp del Bahrain davanti alle Ferrari di Felipe Massa e Fernando Alonso. Il pilota tedesco della Red Bull è stato il più veloce nella terza manche delle qualifiche. Button è solo quarto

Baharain, Vettel è in pole 
davanti a Massa e Alonso 
Va male all'iridato Button

Sakhir - Sebastian Vettel in pole position nel Gp del Bahrain davanti alle Ferrari di Felipe Massa e Fernando Alonso. Il pilota tedesco della Red Bull è stato il più veloce nella terza manche delle qualifiche con il tempo di 1’54"101. Nella prima gara dell’anno, Vettel, alla sesta pole della carriera, scatterà davanti alla rossa di Massa (1’54"242). Alonso (1’54"608), all’esordio con il Cavallino, aprirà la seconda fila. Accanto allo spagnolo si muoverà la McLaren-Mercedes dell’inglese Lewis Hamilton (1’55"217).

La griglia di partenza Il tedesco Nico Rosberg (1’55"241) ha ottenuto il quinto tempo con la migliore delle Mercedes GP. In terza fila, si schiererà accanto alla Red Bull dell’australiano Mark Webber (1’55"284). Prestazione in chiaroscuro per Michael Schumacher. Il 41enne fuoriclasse, al rientro nel circus dopo 3 anni di stop, ripartirà dalla settima posizione. Il tedesco, con l’altra Mercedes GP, ha fermato il cronometro su 1’55"524, tempo sufficiente per un posto in quarta fila davanti alla McLaren-Mercedes dell’inglese Jenson Button (1’55"672), campione del mondo in carica. In quinta fila si collocano la Renault del polacco Robert Kubica (1’55"885) e la Force India del tedesco Adrian Sutil (1’56"309). Più indietro i piloti italiani. Vitantonio Liuzzi, eliminato nella seconda manche con la sua Force India, parte dalla sesta fila.

Jarno Trulli, con la debuttante Lotus, comincerà l’avventura dalla decima fila. 

Commenti