Baldini squalificato per un mese

Fino al 30 settembre il tecnico del Catania non potrà entrare in campo. Lo ha deciso il giudice sportivo in seguito al calcio sferrato all'allenatore del Parma Di Carlo. Per Baldini anche una multa di 15mila euro

Milano - L’allenatore del Catania, Silvio Baldini, è stato squalificato fino al 30 settembre 2007 dal giudice sportivo per il calcio nel sedere rifilato al tecnico del Parma Domenico Di Carlo, durante la prima partita di Campionato. Baldini ha avuto inoltre 15 mila euro di multa.

"Diseducativa platealità" Il tecnico, espulso domenica nel corso di Parma-Catania, pareggiata pareggiata 2-2, è stato punito per aver colpito con un calcio il tecnico emiliano, Domenico Di Carlo. Baldini, come si legge nel comunicato del giudice, è stato sanzionato "per avere, al 40° del secondo tempo, all’atto dell’espulsione per essere reiteratamente uscito dall’area tecnica, colpito, al termine di un breve diverbio, con una pedata ai glutei l’allenatore della squadra avversaria; valutata la particolare gravità del gesto ex art. 19 comma 1 lett.e) CGS per la sua diseducativa platealità e l’intento spregiativo".