Balotelli a lavorare nei campiConsigliere regionale del Fliprende di mira Supermario

Sulla propria bacheca Facebook un consigliere regionale del Friuli Venezia Giulia attacca il giocatore. Accusato di razzismo si difende: "È un commento calcistico"

Mario Balotelli fa sempre discutere. Fa parte del suo modo di essere. Era così quando giocava nella Primavera dell'Inter, poi nella prima squadra e, oggi, nel Manchester City. Anche in Nazionale Balotelli è al centro dei riflettori per il suo comportamento spesso sopra le righe. Molti non lo sopportano, anzi lo detestano. Non per una questione di tifo (e di squadra) né tantomeno razziale. E' il suo carattere che risulta insopportabile ai più. Ma Balotelli è così, genio e sregolatezza. Un giocatore in grado di fare gol fantastici, vedi l'ultimo su rovesciata nella sfida degli azzurri con l'Irlanda, oppure di mangiarsene uno incredibile addormentandosi sul pallone (nella gara con la Spagna).
Il calcio è il suo pane, il gol la sua felicità. Eppure riesce a non essere completamente felice anche quando segna. Com'è accaduto durante Irlanda-Italia: subito dopo aver fatto centro si guarda in giro, con aria minacciosa, e blatera qualche parola di troppo. A "salvarlo" arriva Bonucci che letteralmente gli tappa la bocca.  E il tormentone Balotelli va avanti...

A lavorare nei campi

"Entra fa un fallo di reazione da cartellino rosso, segna e inveisce contro la panchina e gli chiudono la bocca. Nei campi a lavorare deve andare questo pagliaccio". Questa frase contro Balotelli, molto dura, è stata scritta sulla propria bacheca Facebook da un politico, a corredo di un fotomontaggio che gira sul social network in cui si vede il giocatore in mezzo a un campo di cavoli. L'ha scritta Paolo Ciani, 51 anni, consigliere regionale del Friuli Venezia Giulia di Futuro e libertà.

Accusato di razzismo Ciani si difende: "Sfido chiunque a dimostralo avendo fatto un comento puramente calcistico ed avendo usato una foto che gira in rete". E per ribadire di non essere razzista fa sapere che ha parlato e preso un aperitivo "più volte con un campione vero, da sportivo e da uomo, appena acquistato dalla Juve via Udinese, il ghanese Kwadwo Asamoah".

Questo è solo l'ultimo capitolo del lungo e per certi versi interminabile tormentone su Balotelli. Particolare curioso: proprio al giovane attaccante azzurro il leader del Fli, Gianfranco Fini, tempo fa aveva dedicato un passaggio del suo libro ("Il Futuro della libertà") facendo riferimento alla "generazione Balotelli" cui riconoscere la cittadinanza italiana. Per Fini, dunque, Balotelli era un esempio. Altro che giocatore da mandare a lavorare nei campi... Ma il consigliere regionale di Futuro e libertà assicura che il suo è solo un ragionamento calcistico.
Non ci resta che aspettare Italia-Inghilterra. Nel caso di un altro gol di Supermario i cavoli magicamente spariranno (o diminuiranno). Oppure no... anche questo, in fondo, è il bello del calcio.

 

Commenti

Mario-64

Mer, 20/06/2012 - 16:07

Io ci manderei i politici a lavorare nei campi ,pensa un po'..

COSIMODEBARI

Mer, 20/06/2012 - 16:19

Se fossi io Balotelli, prendendo lo spunto dalla foto, attraverso il mio legale, avrei fatto stimare il valore di quel campo di cavoli, poi l'avrei fatto moltiplicare per diecimila, ed avrei quantificato l'offesa "pagliaccio". Quindi avrei fatto aprilre l'azione giudiziaria ad ok. Infine il risarcimento l'avrei portato brevi manu presso una comunità che si occupa di bambini di colore in Italia. Infine mi piacerebbe sapere se si tufferebbe in mare, incontrato sulla sua passeggiata perchè messo li da Altri millenni fa, pur non sapendo nuotare.

alessandro20579

Mer, 20/06/2012 - 16:23

ma lo sanno tutti che quando si ha a che fare con le persone di colore bisogna sembre andare con i piedi di piombo!!! Se ad un calciatore bianco, gli insulti la mamma o la moglie: è normale! K malòe c'è? ma se fischi ad uno di colore... beh, lì la squalifica del campo è certa!

alberto51

Mer, 20/06/2012 - 16:34

E' sicuramente esuberante,ma ha talento, è giovane e può essere educato a miglior comportamento. E' sanguigno ,forse troppo, se avesse la falsità dei parlamentari sarebbe perfetto.Quel signore del FLI è sicuramente un uomo probo e onesto. Se non lo fosse che la peste lo colga .Balottelli, io non amo in particolare il calcio ma hai sicuramente il mio sostegno.Due sono le ragioni. la prima è che hai qualità fisico motorie da invidiare, la seconda è la genialità del ribelle. Bravo fai sognare anche quella parte che ti vorrebbe nei campi, forse ha espresso un suo desiderio che cova nel subconscio, il consigliere del FLI.

Manuela1

Mer, 20/06/2012 - 16:44

Si comincia un pò ad esagerare con questo ragazzo. Non va insultato perchè è di colore, ma si potrà dire quello che si pensa in quanto calciatore? Si discrimina da solo!

nonmi2011

Mer, 20/06/2012 - 16:52

Il ragazzo è un po' strano, e va bene. Ma che un consigliere regionale inviti qualcun altro a lavorare, fosse anche balotelli, mi sembra risibile, per usare un termine ultimamente di moda. Se balotelli smette di fare il suo lavoro credo che alcuni milioni di persone se ne accorgeranno: se smette ciani di fare il suo, credo se ne accorgerà solo la moglie, costretta a vedere un nullafacente in casa per ore.

Ritratto di bastardissimo70

bastardissimo70

Mer, 20/06/2012 - 17:21

Calcisticamente parlando ha solo detto la SACROSANTA VERITA'. E se cio' vuol dire essere razzista, beh... siamo al solito razzismo al contrario. Del resto le innumerevoli c....te che combina in campo e fuori non sono certo un'invenzione, a partire proprio dall'episodio citato dal consigliere in questione...qualcuno puo' contestargli di non aver detto la verita', sempre CALCISTICAMENTE parlando ???

sirio900

Mer, 20/06/2012 - 17:28

come diceva mia nonna la mamma degli imbecilli è sempre incinta , si vede che anche in friuli si ingravidano parecchio.....

sirio900

Mer, 20/06/2012 - 17:26

detesto chi ha molti amici gay, ebrei, neri e non fa altro che insultare gay, neri, ebrei, poi sono tutti amici suoi...

enio rossi

Mer, 20/06/2012 - 17:31

Credo che sia ora di smetterla di gridare al "razzismo" ogni volta si critichi uno di colore. Agendo così si accentua ancora di più una differenza che non covrebbe esserci tra bianchi e neri o di altri colori. Ma lo stesso vale per gli alti che danno del nano ad uno più basso, o no? (D'Alema)

Ritratto di muly

muly

Mer, 20/06/2012 - 17:34

Piena solidarieta' al sig. Consigliere Paolo Ciani , io da interista sono stato contentissimo quando è stato venduto avendo visto che nonostante fosse una vera forza della natura in campo aveva il cervello di una lumaca.

migrante

Mer, 20/06/2012 - 17:31

son decine di anni che gli italici zibidei vengon massacrati sventolando certe "bandiere", dovrebbe saperlo tal Ciani...non si puo`, punto !...ecco che allora mi permetto di dare un sommesso consiglio...sostituisca il supermario nero con quello bianco, vedra`che fara`molti piu`proseliti !!!

pittariso

Mer, 20/06/2012 - 17:56

La madre di questo signore (sifa per dre) era certamente sempre in cinta.Purtroppo ne avrà generato altri.

franky6464

Mer, 20/06/2012 - 17:56

il politico fa parlare di se, bravo furbo anche perchè se non lo fossi saresti te a raccogliere pomodori, grazie alla gente smidollata, invece, godi di una posizione agiata, con tanto di quel tempo a disposizione, retribuito a secchiate di palanche, da non fare un kaiz dalla mattina alla sera e a scrivere commenti infantili e stupidi sulla croce rossa (balotelli)....ma che bell'esempio!! Politicamente parlando s'intende!!! dimenticavo, lavora di piu e naviga meno sennò al futuro e libertà che figura gli fai fà?

Ninanina

Mer, 20/06/2012 - 17:53

Bravo Ciani, un po' meno per la giustificazione che ha trovato.

DamyEku

Mer, 20/06/2012 - 18:04

Salve tutti!? Balotelli a lavorare i campi? Questo consigliere dell'azz,non sa cosa significa lavorare i campi!!! Poi ha offeso la categoria che è sempre andata avanti senza clientelismo e raccomandazioni.Paolo Ciani,ok,Balotelli ha il suo carattere"Anarchico",ma non ha mai rubato i soldi che prende,ma voi politicitecnici credete di essere migliori? Vedasi in che disastro ci avete portati voi intelletti dell'azz.Voi politici,prima li fate entrare poi li voleti fucilare,siete voi lo schifo e nel mondo e nel più piccolo angolo anche.(BAT)

DamyEku

Mer, 20/06/2012 - 18:13

Consigliere dell'azz!!! Se veramente credi di essere migliore di Balotelli,perchè sei in politica? Non credi che è frequentata da gente INCAPACE DI INTENDERE E VOLERE? Nel senso,che voi politici siete dei DROGATIPOLITICIZZATI.(BAT)

eglanthyne

Mer, 20/06/2012 - 18:32

Scusi Ciani , per caso lei VOLEVA DIRE che sono BRACCIA RUBATE alla TERRA ?

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 20/06/2012 - 18:42

#4 alberto51 20.06.12 16:34 scrive: "… Balottelli, … hai sicuramente il mio sostegno.Due sono le ragioni. la prima è che hai qualità fisico motorie da invidiare, la seconda è la genialità del ribelle …" - - - Penso lei si sia sbagliato nel conteggio delle qualità accordandogliene solo due; ne ha tralasciate non poche altre : immaturo, cafoncello, arrogante, insolente, presuntuoso, castrone, complessato, nevrotico, introverso nonché, a riprova di quanto esposto, Palma d'Oro in cartellini gialli e rossi.

Porrzuz1492

Mer, 20/06/2012 - 19:02

Gli idioti abbondano pensasse a fare il consigliere Fini Bocchino Briguglio Granata alla banda mancava Ciani poveri noi

CALISESI MAURO