Europei 2012

Balotelli: Prandelli gli darà un'altra chance?

Oggi doppia seduta di allenamento per gli azzurri, in parte a porte chiuse per provare gli schemi. Di Natale e Giovinco scalpitano. Domani la partenza per Poznan

Balotelli: Prandelli gli darà un'altra chance?

Oggi per gli azzurri doppia seduta di allenamento. In parte a porte chiuse, perché Prandelli deve provare gli schemi in vista della sfida di giovedi contro la Croazia. L'avversario è tosto, lo si è visto da come ha strapazzato l’Irlanda del Trap nella gara di esordio.  Intanto impazza il toto-formazione: Prandelli potrebbe confermare l’11 sceso in campo a Danzica, ma non sono escluse novità. Tutti pensano all'attacco, con Di Natale al posto di Balotelli. Ma tenere fuori Supermario sarebbe una bocciatura forse troppo prematura. Prandelli pare intenzionato a dargli un'altra chance. Con la Spagna Balotelli ha deluso. E non solo per il clamoroso gol che si è mangiato. L'ammonizione (inutile) che ha rimediato e quel suo essere (troppo) indolente in campo non hanno bene impressionato. Però l'attaccante del Manchester City ha caratteristiche fisiche e tecniche importanti per gli azzurri ed è difficile che Prandelli voglia rinunciarvi. Considerato anche che Cassano non è al massimo della forma fisica, anche se contro la Spagna ha fatto una buona gara.

Inchiesta sui "buu" a Balotelli

L’Uefa ha aperto un’indagine sui presunti ululati scimmieschi indirizzati dai tifosi spagnoli a Balotelli durante il match contro la Spagna di domenica. "A seguito di nuove informazioni indipendenti, l’Uefa sta facendo maggiori approfondimenti" ha scritto in un comunicato. "Non ci sono, comunque, procedimenti disciplinari aperti in questo momento" ha aggiunto.

L’Uefa sta verificando anche un caso simile di presunti "buu" razzisti dei tifosi russi rivolti a un giocatore di colore della Repubblica Ceca, Theodor Gebre Selassie.

 

Commenti