Balotelli sfida Salvini: fa il testimonial al "festival migrante" di Pontida

Il calciatore del Nizza autografa le magliette messe in palio alla manifestazione antirazzista e antileghista in programma nel Comune bergamasco storicamente sede della festa del Carroccio

Sarà Mario Balotelli il testimonial d'eccezione del "Festival dell'Orgoglio migrante antirazzista" organizzato a Pontida, in provincia di Bergamo, per protestare contro lo storico appuntamento annuale del Carroccio.

Sul "sacro pratone" del giuramento dei Comuni lombardi, la Lega - che qui non ha mai smesso di essere "Lega Nord" - giungerà l'eco del festivale dell'orgoglio "terrone", che come lo scorso anno riunirà decide di sigle della sinistra radicale e dei movimenti pro-migranti, sul piede di guerra contro il nuovo governo a trazione leghista.

L'edizione 2018 della manifestazione, però, prevede una novità destinata a fare discutere: il premio per i vincitori del torneo di calcio organizzato per il festival è rappresentato da alcune magliette autografate da Balotelli. Il calciatore della Nazionale e del Nizza è stato anche ringraziato pubblicamente su Facebook dall'associazione "Bergamo migrante antirazzista", che non ha fatto mancare una frecciatina nemmeno troppo velata all'indirizzo del ministro dell'Interno Matteo Salvini: "Mentre voi chiudete i porti noi creiamo ponti d'amore".

Il calciatore italiano di origini africane e il segretario della Lega si sono già "beccati" più volte in passato, con l'attaccante che in diverse occasioni ha criticato il ministro per posizioni giudicate xenofobe.

Commenti
Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Sab, 16/06/2018 - 13:06

Balotelli dammi retta, usa il tuo tempo per allenarti, sei troppo scarso.

manfredog

Sab, 16/06/2018 - 13:10

..eri straniero e ti ho fatto ricco, eri ipocrita e ti ho lasciato fare..!! BUFFONE. mg.

robylella

Sab, 16/06/2018 - 13:15

Oltre ad essere un grandissimo ignorante, è di gran lunga ancora più stupido, e questo l'ha dimostrato in tantissime occasioni. Che volete che valgano le sue parole!

Una-mattina-mi-...

Sab, 16/06/2018 - 13:16

CERTO CHE C'E' GENTE CHE PER SEMBRARE STUPIDA SI SFORZA PROPRIO POCO. COMUNQUE, DAL POCO CHE L'HO SENTITO FARFUGLIARE A VOCE, NON SAPEVO CHE BALOTELLI SAPESSE SCRIVERE

Ritratto di makko55

makko55

Sab, 16/06/2018 - 13:21

Non è itagliano di origini africane, É AFRICANO PUNTO !!!!!!!

Max Devilman

Sab, 16/06/2018 - 13:27

Chi finanzia questa "iniziativa"?? Quanti soldi prende Balotelli per sponsorizzarla??

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Sab, 16/06/2018 - 13:27

Ma guardando questa foto come si fa a non essere razzisti?

amicomuffo

Sab, 16/06/2018 - 13:28

quando finirai di giocare non ti cercerà più nessuno...prova a dare il buon esempio, accogliendone almeno venti, invece di girare in Ferrari!

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Sab, 16/06/2018 - 13:28

questi sono talmente fessi che non si rendono conto di fare campagna per la Lega. grazie, ben gentili

Maura S.

Sab, 16/06/2018 - 13:46

Ma come si può chiamare italiano un diversamente bianco e oltretutto illetterato che si crede un Dio solamente perché prende a calci un pallone. I soldi non deificano un povero cerebropatico

MOSTARDELLIS

Sab, 16/06/2018 - 13:49

Senza parole. E Mancini ha avuto il coraggio di convocarlo in nazionale.

Ritratto di rapax

rapax

Sab, 16/06/2018 - 13:53

Balotelli occhio già non è che eri molto popolare prima, ora ti dai la zappa sui piedi...

lavieenrose

Sab, 16/06/2018 - 13:59

visto che col calcio si fa fatica anche se si guadagna una paccata di soldi ci si butta in politica, tanto di schifi ce ne sono già tanti

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Sab, 16/06/2018 - 13:59

Questo va avanti perchè ha i soldi, altrimenti andrebbe avanti a calci nel sedere.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 16/06/2018 - 14:10

Ma questo nonostante non sia più un ragazzo non matura nemmeno un briciolo. Sarà spazzato via al prossimo scarico dello sciacquone.

silvano45

Sab, 16/06/2018 - 14:11

Balotelli come personaggio e comportamenti si qualifica da solo se questo è esempio!

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 16/06/2018 - 14:14

"Festival dell'Orgoglio migrante antirazzista" ..in parole povere festa degli sfigati italioti pronti a mettersi a 90° all'invasione!

frabelli1

Sab, 16/06/2018 - 14:21

Allora siamo a posto. Questo pensa a tutto meno che fare il professionista.

steacanessa

Sab, 16/06/2018 - 14:22

Il sig. Balotelli, persona meravigliosa in vita, da lassù chissà cosa penserà di suo,figlio.

Ritratto di roberto_g

roberto_g

Sab, 16/06/2018 - 14:22

Balotelli è un essere disgustoso e rivoltante.

akamai66

Sab, 16/06/2018 - 14:23

I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. E' l'invasione degli imbecilli. La tv aveva promosso lo scemo del villaggio rispetto al quale lo spettatore si sentiva superiore. Il dramma di Internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità"

Nick2

Sab, 16/06/2018 - 14:30

robylella, ti riferisci a Salvini, vero?

exsinistra50

Sab, 16/06/2018 - 14:34

Ballottè invece di rompere i maroni usa la tua ricchezza, accumulata grazie all'Italia, per aprire un centro immigrati tutto a spese tue, grazie.

wainer

Sab, 16/06/2018 - 14:35

Speriamo torni ad "e-migrare" in fretta!

gluca72

Sab, 16/06/2018 - 14:40

Un arricchito strafottente . Il loro problema è che non c'era niente di meglio.

marcs

Sab, 16/06/2018 - 14:41

Cara Anna 17, quelli che torneranno nelle fogne siete lei è i suoi sodali, razzisti, ignoranti e saccenti, in una parola i fascisti verranno ricacciati nelle fogne da tutti quelli che apprezzano le diversità e le ritengono occasione di crescita della società. Voi poveretti non lo potete capire....

Ritratto di venividi

venividi

Sab, 16/06/2018 - 14:48

Propio perché mè scarso che tenta di sviare lì'attenzione. E pare pure scarso non solo nei piedi ma anche in testa

bremen600

Sab, 16/06/2018 - 14:58

gli sbarcati ospitali a casa tua e falli girare con la tua ferrari.

MARCO 34

Sab, 16/06/2018 - 14:59

Balotelli sfida Salvini ? Ma Salvini questa specie di uomo non se lo ca.a proprio come pure marcs, che mi fa semplicemente pena

Celcap

Sab, 16/06/2018 - 15:04

Se c'è n'era ancora bisogno non so ma sta dimostrando una volta in più che in questo momento oltre ad essere il solito uomo di m é anche stupido. Adesso si mette a fare il Saviano della situazione. Ridicolo!,

ilrompiballe

Sab, 16/06/2018 - 15:14

Mario, ricordati che il proverbio dice "dagli amici mi guardi Iddio, che dai nemici mi guardo io". Guarda bene chi ti sta usando, torta!

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Sab, 16/06/2018 - 15:19

Ottima e davvero amara la considerazione di @manfredog!

petra

Sab, 16/06/2018 - 15:25

Che spiritoso!!

steacanessa

Sab, 16/06/2018 - 15:27

Spero soltanto che la francia gli riconosca la cittadinanza per farlo giocare in nazionale. Lasciatelo al nizza.

Popi46

Sab, 16/06/2018 - 15:29

Se ‘sto festival ha come testimonial una “sola”professionista come Balotelli, mi sa tanto che non sia un festival, ma solo un pianto

petra

Sab, 16/06/2018 - 15:33

Perchè non parli un po' con Macron dato che sei lì, della faccenda migranti minori?! Delle minacce, del taglio delle scarpe perchè non rientrino in Francia. Noi cattivoni qui in Italia quelle cose non le facciamo. Anzi, semmai le subiamo, te capì fenomeno.

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Sab, 16/06/2018 - 15:37

Ma se è nato a Palermo da Thomas, domestico e operaio edile, e Rose Barwuah, immigrati ghanesi ! E poi adottato dai coniugi Balotelli ! Titolo di studio Ragioniere (60/100) . Ma cosa e a chi vuole insegnare !

Ritratto di italiota

italiota

Sab, 16/06/2018 - 15:40

compatitelo, è solo un povero scemo che indossa indegnamente la magia della nazionale

tosco1

Sab, 16/06/2018 - 15:43

Trovo questa iniziativa esilarante , con un rappresentante mascotte che da solo rappresenta tutto. Dopo i disastri strapagati di Balotelli nel suo lavoro calcistico, ora assisteremo ad un nuovo disastro , ma completamente gratis. Si',quel ragazzo e'sicuramente in forte crescita di maturazione.

agosvac

Sab, 16/06/2018 - 15:44

Balotelli più che alla sua abilità di giocatore deve la sua fama al fatto di essere di pelle nera. Un bianco che giocasse come lui non sarebbe nessuno! Però deve stare attento: si può parlare male di Salvini, esponente della Lega, ma prendersela col Ministro degli Interni è un'altra cosa, si va contro il Governo italiano e lo Stato italiano, neanche un calciatore se lo può permettere, peraltro un calciatore alquanto scarso.

Ritratto di MyriamZ.

MyriamZ.

Sab, 16/06/2018 - 15:45

Dunque favorire il traffico, con rischio di morte in mare, e lo sfruttamento di esseri umani è antirazzismo? Cosa propone Balotelli e quanti migranti ha personalmente aiutato?

petra

Sab, 16/06/2018 - 15:50

E' tale e quale la Kyenge. Non fa altro che sputare nel piatto dove mangia. Con tutto quello che hanno avuto. Vergogna. Solo perchè è in Italia e sa che se lo può permettere. Invece non ha fiatato quanto era in Gran Bretagna che giocava col Mancester e il Daily Mail gli dedicato una copertina dal titolo "Real IDIOT".

tonipier

Sab, 16/06/2018 - 16:04

" SIAMO RAZZISTI OPPURE TOLLERANTI?" Fino a quando?.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 16/06/2018 - 16:11

gai' la sua capigliature dice tutto di lui

mifra77

Sab, 16/06/2018 - 16:12

Di scarso è scarso e sempre più inutile. Qui parliamo del calciatore! Di stupido è stupido e lo ha mostrato in tutte le squadre in cui ha militato pur essendo superpagato. Mancini però ce lo poteva risparmiare.... cosa ha dato alla nazionale questo signore che altri non hanno dato? nulla. Se poi pensiamo al personaggio ci accorgiamo che essendo vissuto in bambagia italiana, non sa nulla di immigrati e vuol fare il bullo capopopolo perché così lo hanno cresciuto in Italia. Non ci metterà molto ad integrarsi con i migranti clandestini ai margini della legalità..

Carlo36

Sab, 16/06/2018 - 16:12

Balotelli ascolta: già ci vuole il bicarbonato doppio per digerirti. Fai una partita benino e cinque malissimo. Ti pagano troppo per quello che fai. Ti vogliamo bene nonostante il tuo sciocco comportamento a cui noi non siamo avvezzi. Piantala di fare il ciuco!!!!!!!

Ritratto di nando49

nando49

Sab, 16/06/2018 - 16:13

Chissà quanti soldi (visto che ne guadagna tanti) ha dato per gli immigrati!

Carlo36

Sab, 16/06/2018 - 16:18

Marcs ritorna nelle fogne e portati la tua schiappa africana che non matura mai.

Happy1937

Sab, 16/06/2018 - 16:24

Che Macron gli dia la nazionalità francese e ce lo levi dai piedi.

jaguar

Sab, 16/06/2018 - 16:30

Infatti Balotelli ha lo stile di vita tipico dei migranti, fossi in loro rifiuterei un simile testimonial.

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 16/06/2018 - 16:47

marcs Sab, 16/06/2018 - 14:41,lo farai tu??? uuuahhhhuahhhhhuahhhh,scusa ma la tua fuffa m'ammazza dalle risate! Ahhh,affrettati stanno per finire i posti.. nell'ospizio!XD

Ritratto di saggezza

saggezza

Sab, 16/06/2018 - 22:16

Sono sempre i milionari che attaccano Salvini: Soros, balotelli, e il partito delle banche chissà perché….

kobler

Sab, 16/06/2018 - 23:18

Ma va là firla! Fatti fare un certificato di garanzia che sei scaduto!

Ritratto di Laura51

Laura51

Sab, 16/06/2018 - 23:35

Non mi stupisco di questo"minus habens" ma del sindaco di Pontida, che non conosco e, da questo fatto, vedo che non mi sono persa nulla. Laura

Ritratto di roberto_g

roberto_g

Dom, 17/06/2018 - 01:28

Balotelli è solamente un povero idiòta.

Ritratto di cicopico

cicopico

Dom, 17/06/2018 - 04:58

Un italiano che non ci rapresenta,il razzista e ballotelli,ragazzo immaturo.

oracolodidelfo

Dom, 17/06/2018 - 07:21

marcs 14,41 . Ho la sensazione che ad essere ricacciato nelle fogne sarà lei e tutti i farisei ipocriti come lei. Da chi? Da queste orde di baldi giovani, inetti ed imbelli che, anzichè rimanere in Patria e farla crescere, vengono a sfruttare la nostra di Patria ed a farla decrescere, con la fattiva ed interessata collaborazione di personaggi come lei.

gesmund@

Dom, 17/06/2018 - 08:04

Fa quello che vuoi: in Italia c'è libertà di espressione per tutti, te ne devi essere accorto. Mi basta che tu faccia qualche gol in nazionale, anche se nessuno ti passa la palla.

umberto nordio

Dom, 17/06/2018 - 08:05

La sua imbecillità risplende in tutto il suo fulgore.

routier

Dom, 17/06/2018 - 12:02

In genere, se un tizio ne è privo, tutti i soldi del mondo non potranno mai comperargli la classe, la signorilità o l'intelligenza che gli manca. Alcuni lo capiscono, altri, no!