Sport

Balotelli sgomma in auto per scappare dai tifosi

Finito l'allenamento ad Appiano Gentile l'attaccante nerazzurro se n'è andato sgommando con la sua fuoriserie. E' passato da un'uscita secondaria. Intanto un professore di diritto dell'Università di Siena lancia un'idea: "Tifosi chiedano i danni per la maglia gettata per terra"

Balotelli sgomma in auto 
per scappare dai tifosi

Appiano Gentile - Il "tormentone Balotelli" va avanti. L'attaccante oggi si è allenato regolarmente, poi è scappato via da Appiano Gentile, passando da un'uscita secondaria e sgommando con la sua auto. Mourinho, nel tumultuoso fine gara col Barcellona gli ha promesso che sabato lo farà giocare. Lui, dopo aver spavaldamente ricordato a tutti di voler diventare il giocatore più forte del mondo, si è guardato bene dal chiedere scusa per il brutto gesto della maglia gettata a terra, e per i pesanti insulti rivolti ai tifosi. Moratti, sempre disposto a perdonare i suoi giocatori, ha parlato di "suicidio pubblico". La tensione è altissima. La testa però, in casa Inter, è già  al campionato - c'è da inseguire la Roma, avanti di un punto - ma soprattutto al ritorno di Champions con il Barcellona.

La sgommata in auto Dopo l'allenamento Balotelli stava uscendo dall’ingresso principale ma, vedendo tifosi e telecamere attorno all’auto di Quaresma, ha fatto retromarcia con la sua fuoriserie nera ed è sfrecciato via da un’uscita secondaria del centro sportivo, dove comunque è stato contestato da un paio di tifosi.

Paolillo: le scuse si fanno subito Segnare "sarebbe il miglior modo" con cui Balotelli potrebbe chiedere scusa dopo aver gettato a terra la maglia dell’Inter al termine della sfida con il Barcellona. Ne è convinto l’amministratore delegato nerazzurro Ernesto Paolillo, che però si aspetterebbe qualcosa di più dall’attaccante. "Abbiamo avuto tutti 18 anni, l’età in cui la ribellione è sentita più del resto - ha detto-. Spero che arrivi presto per Balotelli l’età in cui capirà che non ci si comporta così, che le scuse si fanno subito e non dopo un po'".

Roberto Mancini: mi dispiace per Mario "Mi dispiace per Mario". Così Roberto Mancini ha commentato l’episodio che ha visto Balotelli protagonista in negativo al termine della semifinale di Champions. "Non ho visto quello che è successo, ma ho letto i giornali - le parole del tecnico del Manchester City -. Mi dispiace perché Mario è un bravo ragazzo oltre ad essere un grande talento. Certe cose però bisogna evitarle di fare".

Professore di diritto: tifosi chiedano danni "Un’associazione di tifosi potrebbe chiedere i danni morali di fronte al comportamento ingiurioso nei confronti della società per cui tifano tenuto martedì sera da Balotelli". Lo ha detto il professor Luca Stanghellini, docente di Diritto civile all’università di Siena e coordinatore del convegno "Gli interessi delle associazioni di tifosi di calcio tutelati nel diritto sportivo" in corso presso l’Ateneo senese. "È un’ipotesi di cui discutere - ha detto Stanghellini -, ma a mio avviso già ci sono gli strumenti giuridici per ritenerla attuale anche se mai attuata.

Sono problemi nuovi, lo scopo del convegno è discuterne".

Commenti