Banche Da Mps la carta di diritti e doveri dei clienti

Rafforzare il rapporto tra cliente e Banca, nel rispetto dei principi di trasparenza e chiarezza della documentazione. È quanto il Gruppo Mps ha sviluppato durante l’attività di confronto con le Associazioni presenti all’interno del Consumer Lab, il tavolo permanente di dialogo, nato nel 2004 per «promuovere un`offerta di prodotti e servizi bancari che sia rispettosa delle istanze dei consumatori». In linea con questo obbiettivo, nasce la «Carta dei Diritti e dei Doveri», «un nuovo strumento a tutela della clientela bancaria, che va ad aggiungersi ad una già nutrita collana di brochure informative. La Carta rappresenta un supporto, utile e pratico, per accedere alle informazioni e aumentare la consapevolezza dei propri diritti e doveri. Nella Guida vengono illustrate le caratteristiche dei principali prodotti bancari, finanziari e assicurativi tra i quali i prestiti al consumo, il cc, il mutuo, i sistemi di pagamento, le polizze e i documenti necessari da esibire per procedere alla richiesta».