Rapporti

Banco Bpm punta sul fisso con «Last Minute»

Spread allo 0,15% per i finanziamenti anche a vent'anni. Ma c'è tempo fino al 31 luglio

Valter Pagliarulo

Il mutuo a tasso fisso è sempre il più ricercato dagli italiani. Nel primo trimestre di quest'anno, oltre i due terzi dell'erogato hanno riguardato questa tipologia di finanziamento, nonostante si sia registrata una flessione tendenziale del 3,4% della domanda relativa alle sole operazioni di acquisto. Così come prosegue il trend di crescita delle compravendite: tra gennaio e marzo c'è stato un aumento del 4,3% che, seppur inferiore al +6,3% del trimestre precedente, rappresenta il dodicesimo dato positivo consecutivo.

In un contesto nel quale i tassi continuano a mantenersi intorno ai minimi, gli istituti di credito si organizzano per potenziare l'offerta di questo segmento di prodotti. In particolare, Banco Bpm ha da poco lanciato sul mercato il nuovo finanziamento «Mutuo Acquisto Tasso Fisso Last Minute».

Si tratta di un nuovo mutuo che prevede l'applicazione di uno spread particolarmente competitivo, differenziato in base alla durata. Si parte da uno 0,15% per durate da 10 a 20 anni, 0,25% oltre 20 e fino a 25 anni, 0,35% oltre 25 e fino a 30 anni. L'attuale curva dei tassi di interesse colloca il nuovo finanziamento di Banco Bpm ai primi posti del mercato e rappresenta anche un valido strumento utile per l'acquisizione di nuova clientela. La nuova offerta di Banco Bpm è valida per tutte le richieste di mutuo sottoscritte entro il 31 luglio e stipulate entro il 31 ottobre di quest'anno. Le condizioni si riferiscono solo alle operazioni di acquisto con esclusione di quelle di oggetto di surroga.

«In un mercato che vede la maggior incidenza dei mutui tasso fisso, Banco Bpm presenta una nuova offerta a condizioni particolarmente competitive con l'obiettivo di agevolare sempre più le famiglie nell'acquisto della propria casa», commenta Pietro Gaspardo, responsabile pianificazione e marketing retail di Banco Bpm aggiungendo che «considerato l'attuale andamento del mercato dei tassi che continuano a mantenersi ai minimi storici, il nostro nuovo mutuo a tasso fisso rappresenta una valida soluzione per tutti coloro che preferiscono conoscere sin da subito l'importo della propria rata mettendosi al riparo da futuri rialzi dei tassi di interesse».

Il nuovo «Mutuo Acquisto Tasso Fisso Last Minute», sottolinea Gaspardo, «conferma la vocazione di Banco Bpm ad essere vicino alle famiglie in quello che rappresenta ancora l'investimento più importante della vita famigliare».

Commenti