Cronaca locale

Band, cartoline e il te delle 5 per festeggiare la Regina Elisabetta

Anche Milano si unisce al Regno Unito nelle celebrazioni per il sessantesimo anniversario dell'ascesa al trono di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. L'appuntamento è per il 7 giugno, con le cartoline disegnate dai bimbi in piazza Liberty, musica inglese in pausa pranzo, il cocktail nella sede Nato di via Brera.

Maggiordomi in divisa per il tè delle cinque, musica inglese in pausa pranzo. Milano diventa un pò british per festeggiare Sua Maestà la Regina Elisabetta II. L'appuntamento è per il 7 giugno. Nel 2012 il Regno Unito festeggia nel 2012 il sessantesimo anniversario dell'ascesa al trono della Regina e il Consolato Generale Britannico a Milano in occasione delle celebrazioni internazionali per il «Queen's Diamons Jubilee» intende organizzare una giornata di festeggiamenti per coinvolgere cittadini, autorità e aziende sia italiane che inglesi in diversi eventi a cui il Comune ha deciso di dare il proprio patrocinio.
Si comincia dalle ore 9 alle 12 in piazza Liberty con "Greetings from Italy!", un evento che coinvolgerà almeno cinque classi di scuole elementari diverse.I bambini verranno accolti in uno spazio in stile british, dagli allestimenti agli snack. Lì potranno realizzare delle cartoline di biglietti di auguri dedicati alla Regina Elisabetta, il disegno vincente verrà inviato ufficialmente a Buckingham Palace (la scelta potrebbe essere affidata al sindaco Giuliano Pisapia e al console generale britannico).
"It's time for music" invece dalle 12.30 alle 14.30, durante la pausa pranzo sempre in piazza Liberty verrà offerto ai milanesi un piccolo concerto di una band inglese. Dalle 14.30 per due ore saranno a disposizione consulenti della British Council per chi vuole sottoporsi a piccoli test per valutare la propria conoscenza della lingua inglese. Dalle 17, scatta il più tradizionale Tea time, con un maggiordomo e due camerieri pronti ad accogliere gli ospiti sotto il gazebo per celebrare il famoso rito inglese.


Si terrà all'ora dell'aperitivo e questa volta su invito il cocktail party per festeggiare il Giubileo di Diamante di Elisabetta II, un evento che si terrà presso la sede Nato di Palazzo Cusani, in via Brera, a cui saranno invitate le autorità cittadine, militari, rappresentanti politici, istituzioni culturali, cittadini britannici e rappresentanti diu aziende sia italiane che inglesi.

Commenti