Mondo

Bangladesh, si rovescia un traghetto: dispersi

Un traghetto con a bordo oltre 150 persone si è capovolto in un fiume nel Kirtonkhol dopo essersi scontrato con una nave cargo. Ancora alcune decine di dispersi, una ottantina di passeggeri sono già stati messi in salvo

Bangladesh, si rovescia un traghetto: dispersi

Dhaka -  Un traghetto con a bordo oltre 150 persone si è capovolto questa mattina in un fiume del Bangladesh dopo essersi scontrato con una nave cargo. L’incidente è avvenuto nel Kirtonkhola, nel distretto meridionale di Barisal, circa 170 chilometri dalla capitale Dhaka. Per ora il bilancio delle vittime è di un morto, mentre una cinquantina di passeggeri sono già stati messi in salvo. La polizia locale ha precisato che numerosi passeggeri del traghetto naufragato sono riusciti a raggiungere la riva a nuoto. L’imbarcazione cargo coinvolta nella collisione è stata sequestrata.

Al lavoro per recuperare i dispersi "Dodici corpi sono stati recuperati, ma dozzine di altri sono ancora dispersi", hanno riferito fonti della polizia. I soccorritori hanno recuperato le vittime sulla parte parzialmente riemersa del traghetto e nelle acque del fiume Kirtonkhola. I funzionari hanno detto che circa 80 passeggeri si sono salvati, anche se oltre una dozzina necessita di cure ospedaliere. Un residente della zona ha dichiarato che è difficile stabilire l’entità del disastro perché, come succede spesso in Bangladesh, non c’è una vera e propria lista dei passeggeri.

Una disgrazia frequente Collisioni e naufragi sono frequenti nel Bangladesh, che conta 150 milioni d’abitanti e dove il traghetto è un mezzo di trasporto comune nel delta dove si incontrano il Gange e il Brahmaputra, due dei più grandi fiumi del mondo.

Commenti