Sport

Barça - Inter, stessi obbiettivi: Sanchez, Rossi, Hazard, Fabregas

Mercato e colpi bassi fra le due grandi società. I nerazzurri costretti a vendere, i catalani ora le insidiano anche il belga voluto da Moratti jr. Il Manchester United offre Nani per Sneijder. E il City medita il colpo sul cileno

Stanno giocando a scacchi: Barcellona, Inter, Manchetser United, mettiamoci anche il Chelsea e il Manchester City che vuole soffiare Sanchez a tutti. Giusto per spartirsi la torta di quel che offre il mercato. Barcellona e le inglesi con un bel gruzzolo in danaro, l'Inter con l'obbligo di vendere almeno uno tra Sneijder e Maicon. Ed allora, occhio alle voci: dopo Sanchez, Pepito Rossi, Montolivo, Nasri, per l'Inter è arrivata l'ora di Nani. Nei giorni scorsi, Sneijder ha annunciato di voler restare all'Inter ma pochi gli credono. E sir Alex Ferguson non ha perso le speranze di portarlo a Manchester. Secondo il Daily Mirror, infatti, il manager scozzese sarebbe tornato alla carica per il trequartista olandese valutato da Massimo Moratti sui 35 milioni di sterline. L'ultima offerta fatta pervenire a Milano sarebbe composta dal cartellino di Nani e da un sontuoso conguaglio in denaro.
L'ala portoghese, reduce dalla sua migliore stagione, starebbe pensando di lasciare Manchester avendo perso il posto da titolare nell'ultima parte della annata. Su di lui c'è anche l'interesse della Juventus, ma potrebbe appunto rientrare nella trattativa Sneijder.
L'Inter deve stare in guardia: il Barcellona rischia di rovinarle tutti i piani. Sembra quasi un gioco al ficcanaso o al rubar l'idea. Fabregas era un pallino di Moratti, ma resta l'obiettivo numero 1 di Pep Guardiola per rendere ancora più stellare il suo centrocampo. E per l'attacco, guarda caso, prosegue il sondaggio del mercato per individuare il giocatore da affiancare a Messi e Villa. Alexis Sanchez e Giuseppe Rossi (dispettosi, vero?) sono i primi due nella lista del club catalano, ma ora spunta anche una pista che porta ad Eden Hazard. Guarda caso, il pupillo del figlio di Moratti. Lo scrive El Mundo Deportivo, secondo cui il 20enne belga del Lens potrebbe sbarcare in Spagna per una cifra intorno ai 25 milioni di euro. Un affare in prospettiva e leggermente meno costoso di Rossi e Sanchez. Per Pepito, infatti, il Villareal chiede non meno di 30 milioni. Per Sanchez si tratta da settimane con l'Udinese sulla base di 27 milioni di euro e il cartellino di Bojan Krkic.
Secondo El Mundo Deportivo, infine, il Barcellona segue anche Javier Pastore del Palermo, ma per il momento in posizione più defilata rispetto ad altri club che già si sarebbero fatti avanti con il club rosanero.

Ed è l'unico caso in cui, forse non entrerà in concorrenza con l'Inter.

Commenti