La barca chiavi in mano

Soluzioni ottimali per il mercato, come «pacchetti all inclusive» (motore e imbarcazione) e sistema di pagamento agevolato. Luigi Selva, responsabile commerciale Italia di Selva Marine, spiega la scelta politica aziendale del package, vale a dire la possibilità di acquistare a un prezzo accessibile un'imbarcazione completa. L'azienda di Tirano (Sondrio) leader in Europa nella produzione di motori marini fuoribordo, mette sul tavolo tutte le opzioni per venire fuori dal momento drammatico del settore.
«Abbiamo trasportato l'idea del “chiavi in mano” tipica del mondo automobilistico, al mondo della barca - dice Selva - e oggi possiamo abbinare al nostro motore anche la barca con tutti gli accessori studiati e testati per dare maggiori risultati di prestazione e minori consumi».
Selva Marine, con la sua vasta gamma di prodotti, spazia dai motori fuoribordo a quattro tempi ed elettrici alle imbarcazioni in vetroresina e gommoni. Oggi conta ben 43 modelli in più di cento versioni, ma oltre al prodotto ha puntato sull'aspetto più prettamente commerciale. A sostegno della nuova filosofia aziendale, nasce l'accordo con il cantiere francese Beneteau e con grandi nomi del design: «Il «Packages Beneteau for Selva» si distingue nel panorama della nautica da diporto per l'utilizzo di tecnologie sofisticate, per la compattezza e il design elegante e innovativo: «Il nostro - conclude Selva - è un “fidanzamento” nato e voluto per tenere alta la tradizione del prodotto nautico europeo».