Barcellona, F1: Button in pole Massa è al quarto posto

Jenson Button su Brawn-Gp partirà in pole position nel Gran Premio di Spagna. Al quarto posto la Ferrari di Felipe Massa<br />

Barcellona - Jenson Button su Brawn-Gp partirà in pole position nel Gran Premio di Spagna, quinta prova del Mondiale di Formula 1 in programma domani sul circuito di Barcellona. L’inglese, leader della classifica iridata, ha ottenuto sul circuito di Montmelò la sua terza pole stagionale col tempo di 1’20«527. Al suo fianco scatterà la Red Bull del tedesco Sebastian Vettel (1’20»660), mentre in seconda fila ci saranno l’altra Brawn del brasiliano Rubens Barrichello (1’20«762) e la Ferrari di Felipe Massa, quarto in 1’20»934. Terza fila per la Red Bull dell’australiano Mark Webber, davanti alla Toyota di Jarno Trulli e alla Renault dell’idolo di casa Fernando Alonso, settimo.

Male Hamilton e Raikkonen Qualifiche nefaste, invece, per Lewis Hamilton e Kimi Raikkonen. Il campione del mondo della McLaren è stato eliminato nel Q2 e partirà quattordicesimo. Ancora peggio ha fatto il finlandese della Ferrari, fuori addirittura nella prima manche (per due millesimi), che scatterà dalla sedicesima piazza.