Baricco guarda la società che cambia

Il Summer Festival - Urban Lab promosso dal Comune di Genova, nell’attesa del concerto di Vasco Rossi giovedì prossimo, avrà questa sera al Teatro dell’Archivolto una anteprima di lusso: protagonista Alessandro Baricco, autore tra i più conosciuti e i più amati dai lettori italiani, che incontrerà il pubblico genovese.
L’autore cinquantenne torinese, sul palcoscenico del Modena, leggerà brani da «I barbari», libro che raccoglie gli articoli pubblicati a puntate sul quotidiano «la Repubblica» nel 2006.
Recentemente riedito da Feltrinelli, che dal 2007 ha iniziato a riproporre i testi di Baricco, questo «saggio sulla mutazione», come recita l'eloquente sottotitolo, era stato già pubblicato da Fandango nel 2006.
Anche in questa seconda edizione, l'autore ha scelto di non effettuare modifiche, lasciando quindi intatti tutti i riferimenti agli eventi contingenti al periodo in cui i testi sono stati scritti per la prima volta.
Un osservatorio privilegiato per fotografare i mutamenti in atto nella società, spaziando tra gli argomenti più vari, dal calcio ai libri, da Google alla musica classica, dal vino alla Grande Muraglia cinese.
All’incontro, organizzato dal Teatro dell'Archivolto in collaborazione con Giangiacomo Feltrinelli Editore e il Comune di Genova, si potrà accedere ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti. Appuntamento alle ore 21.