Barricato in casa spara dal balcone

Momenti di paura, ieri, all’inizio del pomeriggio, a Isoverde, in Alta Valpolcevera. La quiete del paese è stata improvvisamente squarciata da alcuni colpi di fucile. La gente subito non ha compreso cosa stesse accadendo, ma poi è uscita dai balconi e si è affacciata alle finestre per capire.
E ha capito. Un anziano si era barricato nella propria abitazione e, armato di un fucile, ha sparato vari colpi fuori dalla finestra.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Campomorone e i militi del 118. Le generalità dell’uomo non sono state rese note, anche naturalmente, in paese, è conosciuto. Incomprensibili anche le motivazioni che hanno condotto l’uomo a un gesto così estremo. Tuttavia quando l’uomo è stato riportato alla calma, è stato sottoposto ad un trattamento sanitario obbligatorio e trasferito all’ospedale. La vicenda ora sarà oggetto di approfondimento da parte delle forze dell’ordine anche per capire se l’uomo avesse già manifestato problemi e come mai avesse a disposizione un fucile. Resta il fatto che l’episodio poteva sfociare in una tragedia e solo fortunatamente è finito senza vittime.