Basta un sms per sapere chi è il proprietario di una automobile

Basta un sms per sapere chi è il proprietario di una macchina. Un sistema innovativo (123targa.it), che permette di avere in tempo reale informazioni anagrafiche attraverso il numero di targa. Basta un occhio acuto, quindi, una mano veloce nel digitare sulla tastiera di un cellulare e il gioco è fatto. Un sistema che può diventare uno strumento fondamentale contro le gravi infrazioni stradali, ma soprattutto contro i pirati della strada o la prostituzione. E non è solo riservato alle forze di polizia, ma a tutti.
Chiunque quindi puo' diventare collaboratore dello stato per migliorare la propria sicurezza, ma anche quella degli altri. 123targa.it è un servizio rivoluzionario e innovativo, ma anche semplice e immediato, che consente di interrogare la banca dati del PRA (pubblico registro automobilistico) direttamente dal proprio telefono cellulare. E' sufficiente inviare un Sms con il numero di targa di un qualsiasi veicolo per ottenere le informazioni del veicolo e dell'intestatario. La procedura è semplice e richiede solamente una preregistrazione sul sito: www.123targa.it.
Una volta inseriti i dati nel data base del sito, l'utente, a ogni interrogazione (scrivedo semplicemente il numero di targa sul display e inviando l'sms al numero del server), riceverà un nuovo sms con tutti i dati dell'intestatario, il nome e cognome o la ragione sociale, il luogo e la data di nascita, la residenza, il modello di auto, il telaio e i punti della patente dell'intestatario. Dopo aver inviato il messaggio sms per l'interrogazione, in dieci secondi al massimo, si ricevera' un sms con la risposta con i dati richiesti ed una mail con i dati del P.R.A. stampabile in file pdf. Ogni cliente ha a disposizione un'area privata sul sito www.123targa.it dalla quale può gestire i numeri di telefono abilitati a utilizzare il servizio, controllare l'elenco delle visure effettuate, verificare e ricaricare il credito, indicare una mail per ricevere la visura. 123targa.it è quindi un modo facile, veloce e innovativo per ottenere tutte le informazioni relative a un veicolo e al suo intestatario, (si precisa che si tratta di informazioni pubbliche, non soggette alla legge sulla privacy).
Chiunque può effettuare una richiesta di dati, purché la richiesta sia realizzata in base al numero di targa e non del nome. Il servizio è attivo per le pubbliche amministrazioni, carabinieri, polizia, guardia di finanza e tutti i cittadini. Il servizio è ideato e creato dalla società Renovazio Srl in collaborazione con Dox Point, azienda che offre servizi caratterizzati da altissimo grado di professionalità, in grado di fornire informazioni patrimoniali ed immobiliari per la sicurezza di qualsiasi operazione commerciale e finanziaria. Per qualsiasi informazione e per accedere al servizio basta connettersi al sito www.123targa.it,. E' disponibile anche un customer care al numero verde 800 912 103.