Batman, il supereroe vola sulla Playstation2

Claudio Acerbi

Tra le pellicole cinematografiche che negli ultimi mesi hanno ottenuto un notevole successo di pubblico merita particolare attenzione Batman Begins, film ispirato alla storia del popolare eroe e soprattutto alle ragioni che lo hanno portato a divenire il ben noto «Uomo Pipistrello».
Grazie al gioco potrete indossare maschera e mantello e combattere la criminalità che circonda Gotham City grazie a Batman Begins (Electronics Arts per PS2).
La trama. Bruce Wayne è un giovane rampollo della ricca borghesia di Gotham City segnato irrimediabilmente da un tragico episodio durante l’infanzia. I suoi genitori sono stati uccisi per pochi dollari da un ladruncolo in una delle vie più malfamate della città.
Il giovane sogna di vendicarsi contro i criminali che ormai controllano l’intera città. Per questo decide di ricorrere a una soluzione estrema, vestendo i panni di Batman, l’uomo pipistrello.
Grazie all’aiuto più o meno consapevole di fedeli compagni come il maggiordomo Gordon e il poliziotto Flass, l’eroe mascherato combatterà i peggiori criminali del mondo.
Pregi e Difetti. Il titolo si basa per buona parte sulla pellicola cinematografica. A livello grafico poiché gli attori che hanno dato il volto ai protagonisti del film sono ricreati in maniera più che soddisfacenti (riconoscerete Michael Caine, Morgan Freeman e Katie Holmes, solo per citarne alcuni). Il sonoro non delude le attese, con temi musicali d’atmosfera in grado di far salire l’adrenalina al giocatore. Non bisogna però dimenticare che per far compiere all’eroe mascherato alcune delle mosse più spettacolari servono diverse sedute di allenamento. Ottima la modalità furtiva ed il livello di paura generato nei nemici a seconda delle azioni intraprese.
I trucchi. Per sbloccare molti dei segreti più interessanti del gioco, vi basterà terminare lo stesso una volta, indipendentemente dal livello di difficoltà.

Facendo ciò avrete accesso a costumi di Batman alternativi, nuove missioni per la Batmobile, tutti i filmati e le interviste ai protagonisti.

Commenti