È «battaglia navale» tra Costa Crociere e Msc

Sulla Serena riprese del film di Natale con De Sica e la Yespica, sulla Lirica il «bio» di Marco Columbro

Una vera e propria battaglia navale. È quella che si sta combattendo nel dorato mondo delle crociere tra Costa e Msc. E se Costa «spara» un set cinematografico in piena regola, ingaggiando calibri del tipo Christian De Sica, Aida Yespica e Michelle Hunziker, la Msc vara la corazzata del biologico con un Marco Columbro che insegnerà ai croceristi a viver meglio mangiando sano e imparando l’arte del benessere a 360°. Così Costa Serena, ultima ammiraglia della flotta di Costa Crociere, ospita le riprese di «Natale in crociera», atteso film delle prossime feste natalizie prodotto dalla Filmauro di Aurelio e Luigi De Laurentiis. Il direttore generale di Costa Crociere Gianni Onorato ha dato il benvenuto alle riprese a bordo dicendo: «Siamo felici di accogliere a bordo gli attori e la troupe per questa entusiasmante esperienza. I film di Natale di De Laurentiis sanno cogliere i nuovi fenomeni di costume nel nostro paese e sono ambientati nelle location più in voga dell’anno. E la crociera è stata scelta perché è la vacanza cresciuta più di ogni altra negli ultimi anni». Per l’occasione Costa Crociere e Filmauro metteranno a disposizione del web anche un blog dedicato (blog.nataleincrociera.it) e Serena, blogger di Costa Crociere a bordo della nave, offrirà la possibilità a tutti gli utenti di Internet di condividere immagini, notizie e curiosità sulle riprese del film che uscirà nelle sale il 14 dicembre. Attraverso appuntamenti dedicati sarà anche possibile interagire direttamente con gli attori che saranno disponibili a dialogare con gli internauti del blog.
Una vera moda, dunque. Tant’è vero che la Msc dà battaglia con un altro cavallo di battaglia degli ultimi anni: il biologico. La prima crociera Sapor Bio firmata da Marco Colombro su MSC lirica parte da Genova oggi per un itinerario di sette giorni tra le più belle località del Mediterraneo. Il viaggio prevede la tappa a Marsiglia per proseguire in direzione Valencia, Tangeri e Malaga, prima di risalire verso Civitavecchia e Genova, dopo una settimana. La crocierà Sapor Bio è all’insegna dell’enogastronomia, della cultura e del benessere. Chi desidera imparare a mangiare bene e vivere sano potrà apprendere i segreti della cucina biologica a bordo di una nave viaggiando per il Mediterraneo.
Un progetto ideato da Marco Columbro, l’attore che da sempre sostiene l’alimentazione biologica e uno stile di vita improntato al benessere e all’armonia con la natura. Inoltre il programma wellness prevede pacchetti con lezioni di massaggio con prodotti a base di olio d’oliva e cioccolato e tanti benefici programmi ad hoc, mentre il palato sarà soddisfatto con degustazioni biologiche. La crociera Sapor Bio avrà il bis nella primavera del 2008.