Baustelle, tra british pop e new wave a Brescia

Carlo Garrè

Oggi. Toccherà alla delicata raffinatezza cantautorale di Pacifico chiudere il Valtrompia Musicart, con un concerto nella bella cornice di Villa Carcina, poco distante da Brescia.
Domani. Per chi resta a Milano e cerca un po’ di fresco il consiglio è quello di andare al Circolo Magnolia che con i suoi djs intrattiene fino a tarda notte in una atmosfera rilassata e divertente tra selezioni reggae rock ed elettronica.
Giovedì. Al Palasport di Ponte di Legno (BS) accoppiata di artisti alquanto bislacca, tra l'alternativo Morgan dei Bluvertigo e la tradizione della canzone italiana Ricky Gianco.
Venerdì. Stefano Bollani e la Banda Osiris saranno i protagonisti della serata musicale tra nuovo jazz e avanguardia al Palasport di Ponte Di Legno (BS). A Borghetto Lodigiano (LO), alla Festa Dell’Unità, previsto il concerto reggae dei Ganjamama, mentre a Brescia al via la Festa Di Radio Onda D'Urto con il rockabilly degli Hormonauts.
Sabato. La siberiana Sainkho Namtchylak con le sua ricerca sperimentale è in concerto al Palasport di Ponte Di Legno (BS), mentre il folk dei piemontesi Lou Dalfin è protagonista sul Lungolago di Spinone (BG). Alla Festa di radio Onda D'Urto il nuovo rock italiano protagonista con i concerti di Bugo e Offlaga Disco Pax. Il bislacco cantatuore novarese, stiamo parlando di Bugo, ha appena pubblicato il suo terzo album «Dal Lofai al Cisei» per la Universal, che, come dice anche il titolo, conferma Bugo come il maggiore rappresentante in Italia della musica lo-fi.
Domenica. La sorpresa musicale del 2006 in Italia sono stati i Baustelle che continuano ad avere un successo crescente in tutta la penisola e che questa sera saranno a Brescia alla Festa Dell'Unità.