Viaggi

Be Tech, alla Bit 2019 in scena l'innovazione del "digital tourism"

Alla Borsa internazionale del turismo, in fieramilanocity da domenica 10 a martedì 12 febbraio, un'area dedicata che darà spazio alle soluzioni più innovative per far crescere il mercato e alle migliori start-up. Il programma "Bringing Innovation" a cura di Fiera Milano Media con Netcomm dedicato all'e-commerce

Be Tech, alla Bit 2019 in scena l'innovazione del "digital tourism"

Business dei viaggi e delle vacanze ma anche innovazione e sostenibilità a Bit 2019, la Borsa internazionale del turismo in scena a fieramilanocity da domenica 10 a martedì 12 febbraio prossimi.

In tema di innovazione, riflettori puntati sulla digital transformation nell’area tematica BeTech che raggruppa i servizi di business & networking e i contenuti esclusivi, sia fisici sia virtuali della nuova Bit. L’area darà grande spazio alle start-up più innovative del panorama digital tourism, selezionate da Bit in collaborazione con l’Associazione Startup Turismo e includono nomi quali Ericsoft, che ha realizzato alcuni dei più avanzati gestionali per hotel e ristoranti sul mercato; FareHarbor, innovativo software a supporto delle prenotazioni dirette online; Soisy, marketplace di interscambio tra privati autorizzato dalla Banca d’Italia.

In primo piano anche eventi, networking e formazione dove gli operatori professionali incontreranno gli influencer, esperti e innovatori del settore travel. Di particolare interesse il programma Bringing Innovation a cura di Fiera Milano Media, un altro appuntamento interessante in calendario realizzato in collaborazione con Netcomm, il consorzio del commercio digitale italiano, dove si approfondirà in particolare di business e regolamentazione del digital travel, primo settore in Italia e nel mondo per valore del mercato e-commerce transato.

Il programma analizzerà anche come l’industria turistica stia sperimentando nuovi servizi e innovando l’esperienza dei viaggiatori in ottica omnicanale e dell’impatto sociale, economico e regolamentare che le nuove soluzioni generano sugli individui, sulla società e sui contesti economici, aprendo importanti riflessioni.

Commenti