Bebè biondo e con pelle chiara da due congolesi

E' accaduto in Gran Bretagna, fra lo stupore di medici e genitori. Il primo pensiero del padre: "Ma sarà davvero mio figlio?". Tuttavia, giura di non aver mai sospettato della moglie. La madre: "Non so perché succedono queste cose, una scelta di Dio"

Il padre Francis ha raccontato di essere rimasto a bocca aperta quando ha visto uscire dalla pancia della moglie quel bimbo: biondo e con la pelle bianca. In effetti l'evento ha qualcosa di straordinario, perché Francis è originario del Congo e così la moglie Arlette, che ha partorito in un ospedale inglese. Entrambi di colore, insomma. Ma il loro secondogenito no.
Al momento del parto, mentre gli ostetrici erano impegnati a prendere Daniel, «tenevo stretta la mano di Arlette» ha raccontato il padre Francis, ricordando lo stupore al momento della visione del piccolo. «Il primo pensiero è stato "ma sarà davvero mio figlio?», ha detto ancora Francis sottolineando subito di non avere mai sospettato della fedeltà della moglie.
Un sospetto che deve aver sfiorato le infermiere presenti, continua Francis. Ma «quando mi sono chinato per baciarlo l'ho guardato meglio e ho visto che somigliava a me e ad Arlette -dice- Ha il mio naso e le labbra di mia moglie», .
«Non so perché succedono queste cose, tutto quello che posso dire è "prendiamo la vita come viene", è una scelta di Dio», dice dal canto suo la mamma, assicurando di amare tanto il suo bambino nato il 4 marzo scorso alla Leicester Royal Infirmary.