Dopo il bebè si fa bello papà

Stefania Antonetti

Nuova «sfida» per la «Babyfarma» di Genova che questo pomeriggio inaugura uno spazio esclusivamente dedicato alla cura e al benessere di tutte le mamme e dei papà. Accanto alle pappe, alla moda, alle quattro ruote, all'igiene e agli arredi dedicati ai più piccoli, l'azienda si arricchisce di un percorso qualificato e moderno con l'apertura della parafarmacia Pedrini-Natura.
L'avventura della Babyfarma iniziata 15 anni fa sotto la Lanterna, e che l'ha vista nel tempo conquistare il titolo di azienda più specializzata d'Italia in prodotti per bambini, consolida così la propria filosofia orientata verso servizi innovativi che ne hanno fatto la centrale operativa e direzionale di tutta la catena di negozi in franchising.
«Il nuovo punto vendita si aggiunge così ad una serie di iniziative dedicate alle famiglie - dichiara Giancarlo Cammilli, patron dell'iniziativa -. Babyfarma da anni è sempre alla ricerca di nuove soluzioni per la clientela e nella consapevolezza delle molteplici esigenze del bimbo e dei suoi genitori, l'azienda ha inaugurato una nuova era, rinnovata e al passo con i tempi. Questo modo di assecondare le nuove esigenze di mercato verrà poi allargato anche ai centri Babyfarma di altre regioni d'Italia».
Genova diventa così in questo settore la «capitale» di innovazioni e sperimentazioni per bambini, mamme e papà.
L'idea è quella di creare una serie di servizi pratici dove il rapporto umano e anche un adeguato supporto psicologico garantisca al genitore una guida concreta e affidabile per affrontare piccoli e grandi problemi legati alla crescita del bambino. Ma anche attenzione proiettata verso il mondo degli adulti. E non a caso, nella sede di via al Santuario di Nostra Signora della Guardia, oggi dalle 15.30 la parafarmacia insieme ai servizi già esistenti quali l'Outlet-baby, Baby-giochi, Baby-gold e Byno's bar, aggiunge un nuovo «capitolo». Per la prima volta infatti, all'interno di uno contenitore tutto dedicato al mondo dei più piccoli, tra giocattoli, biberon e carrozzine, trova spazio un negozio di trattamenti per il viso e il corpo, detergenti, cura del capello e prodotti solari, per la bellezza e il benessere di degli adulti.