Beckham: "Temo di morire come Lady D"

Assediato in ogni suo spostamento dai fotografi, il neoacquisto del Galaxy teme di morire in un incidente stradale mentre fugge dagli scatti dei paparazzi. Il calciatore: "L'altra sera mi seguivano in 47"

Los Angeles - "Io come la principessa triste". Davide Beckham, neoacquisto dei Galaxy, vive nell'incubo di morire come Lady D, in un incidente stradale mentre cerca di sottrarsi al flash dei fotografi che lo marcano stretto in ogni suo spostamento. È stato lui stesso a confessare le sue paure al "Daily Star". Paure che si estendono anche alla sua famiglia, alla moglie Victoria e ai figli.

Sempre dentro l'obiettivo Dall’arrivo negli Stati Uniti i media di tutto il mondo non gli hanno concesso un attimo di tregua, seguendone ogni movimento. Dagli allenamenti alla nuova villa a Beverly Hills, agli esclusivi party alle passeggiate in compagnia dei famigliari: ogni istante dei Beckham è stato registrato, immortalato e documentato. Un interesse morboso che ha colpito lo stesso ex galactico, avvezzo da tempo a stare al centro dell'attenzione.

47 paparazzi seguono i Beckham ogni giorno "Quando uscivo a cena a Londra avevo al massimo 4 o 5 auto di paparazzi che mi seguivano - ha spiegato Beckham -. Ma qui a Los Angeles siamo oltre ogni immaginazione: l’altra notte erano 47! Non scherzo. È una situazione che mi rende molto nervoso, perchè corrono come pazzi per starci dietro, passano con il rosso e mi aspetto che prima o poi capiti un incidente". Evidente il riferimento alla tragedia occorsa a Lady D. di cui quest’anno ricorre il decennale della morte a Parigi.

La paura per i figli Un timore condiviso da una fonte del tabloid: "Beckham e la Posh hanno ancora visto nulla. Qui i fotografi sono pronti a tutti per lo scatto giusto, Beckham ha ragione ad aver paura". Ancor più che per la sua incolumità, il calciatore si dice preoccupato per quella dei suoi figli (Brooklyn, Romeo e Cruz), spesso in macchina con lui. "Detesto avere l’autista, guido sempre io la mia autovettura (una Cadillac Escalade, ndr), mentre Victoria possiede una Bentley convertibile", ha aggiunto Becks. Ma i fotografi non sembrano gli unici "marcatori" con i quali David dovrà avere a che fare: secondo i bene informati di Hollywood l’attrice Lindsay Lohan, colpita dall’avvenenza di David, avrebbe scommesso con le amiche 25mila dollari che riuscirà presto a sedurre il campione inglese.