Mondo

Belfast, autobomba davanti sede dei servizi Scelta data simbolica

L’esplosivo sarebbe stato portato davanti alla sede del MI5 - il servizio segreto britannico - a bordo di un taxi sequestrato dai terroristi. L'attentato nel giorno del passaggio dei poteri, per polizia e giustizia, da Londra al governo autonomo nordirlandese 

Belfast, autobomba 
davanti sede dei servizi 
Scelta data simbolica

Belfast - Nessuna vittima ma la paura del terrorismo torna a farsi sentire nell'Ulster. Un’autobomba è esplosa all’alba vicino Belfast di fronte alla sede del MI5 - il servizio segreto britannico - pochi minuti dopo l’avvenuto trasferimento di poteri nei settori di polizia e giustizia da Londra al governo autonomo nordirlandese. L’esplosivo sarebbe stato portato davanti alla sede del MI5 a bordo di un taxi sequestrato dai terroristi che avevano preso in ostaggio la famiglia del tassista. Le autorità locali attribuiscono l’attentato a gruppi repubblicani contrari al processo di pace.

Nessuna vittima "Un ordigno esplosivo collocato a bordo di un’auto parcheggiata dietro l'ex campo militare di Palace Barracks Holywood, è esploso verso alle 0.24 ora locale (1.24 ora italiana) di lunedì, ha precisato un portavoce della polizia. L’ex campo militare, alla periferia di Belfast, ospita i servizi segreti britannici interni (MI5).

"Al momento nessuna vittima è stata segnala", ha aggiunto il portavoce. 

Commenti