Belgio, scomparsa l'ex modella Dirie

Top model per Chanel, attrice nel film James Bond, dal 1996 impegnata per una campagna Onu contro le mutilazioni genitali. Waris Dirie è scomparsa mercoledì mattina a Bruxelles. La polizia a caccia del tassista che le ha dato l'ultimo passaggio

Bruxelles - Waris Dirie, l’ex modella somala che ha ora una fondazione impegnata nella campagna per i diritti delle donne e in particolare contro le mutilazioni genitali, è scomparsa a Bruxelles, secondo quanto detto dal suo manager Walter Lutschinger. Lutschinger afferma che si sono perse le tracce di Dirie dalla mattina di mercoledì, quando la polizia la vide salire su un taxi dopo aver avuto una discussione circa una camera d’albergo.

La modella Nata in Somalia ed attualmente residente a Vienna, Dirie ebbe fama internazionale come modella di Chanel e come attrice in un film di James Bond prima di lanciare la sua campagna contro le mutilazioni genitali nel 1996 per la quale è ambasciatrice Onu.

Il tassista La polizia belga è alla ricerca del tassista che all’alba di mercoledì scorso fece salire sulla sua auto l’ex modella Waris Dirie, che è subito dopo scomparsa. L’appello diffuso dalla polizia su ordine della procura spiega che «nella notte di mercoledì 5 marzo, tra le 3 e le 4, Waris Dahir Jones (questo il suo vero nome) è salita su un taxi davanti all’hotel Plaza in boulevard Adolphe Max, a Bruxelles. Il veicolo in questione è un monovolume grigio che potrebbe essere una Citroen Picasso. Da quel momento la signora non ha più dato segni di vita".

La decsrizione Segue poi la descrizione fisica, che è quella tipica di una modella: altezza un metro e ottanta, corpo sottile, pelle di colore marrone scuro. Al momento della scomparsa Dirie vestiva dei pantaloni marroni, un abito tipo poncho bianco e nero e un cappellino viola. "Parla inglese e tedesco" specifica la nota della polizia. La polizia spiega poi di essere alla ricerca del tassista che l’ha presa in auto davanti all’albergo "o chiunque possa dare informazioni sul luogo dove lei si trovi".