Ben Harper al Forum Mr Henry va in Casa

Carlo Garrè

Oggi. Sono diventati in poco meno di un decennio una delle band più popolari del pop inglese senza mai vendere la loro personalità ed il loro gusto per un rock venato di aggressività ed accenti dark, sono i Placebo che si esibiscono al MazdaPalace.
Domani. Grande curiosità ed attesa per i The Knife ai Magazzini Generali, band svedese dedita alla ricerca pop-elettronica che promette uno show audio-visivo di primissimo livello. All'Alcatraz tornano i granitici metallari Blind Guardian.
Mercoledì. Caso discografico dell'anno, ecco dal vivo Fabri Fibra, all'Alcatraz. Al Rolling Stone invece sbarca il rock aggressivo di Juliette Lewis & The Licks, il gruppo capitanato dall'attrice protagonista di Assassini Nati, di Oliver Stone. Indie-rock italiano alla Casa 139 con Mr Henry.
Giovedì. Rock, rap e metal insieme per i Papa Roach, formazione USA al Rainbow, interessante il live dei Circo Fantasma alla Casa 139.
Venerdì. Bergamo offre due alternative rock, al Club Index c'è il folk-rock di Bugo, mentre alla Sabbie Mobili si ritrova il punk dei Punkreas. Allo Spazio Musica di Pavia c'è invece Gregory Darling, ottima voce pop che in molti vedono come l'erede di Joe Jackson.
Sabato. Il Teatro di Varese ospita Ligabue, mentre al Transilvania spazio per il combat-rock dei Gang. Da scoprire le sonorità dei nuovi Meganoidi (meno ska e più prog pare) al Rolling Stone.
Domenica. Sbarca al Forum con il suo tour l'eclettico chitarrista/cantante Ben Harper come sempre accompagnato dalla sua ricchissima ed incredibile band, gli Innocent Criminals. Hip hop modificato e rivitalizzato per Dj/Rapture al Tunnel.