Benessere, relax e divertimento I corsi per il corpo e per la mente

Aperte le iscrizioni per le lezioni di Milanosport che cominceranno il 29 gennaio. Si va dal nuoto e la ginnastica al ballo e alla cucina

Meglio pensarci prima che sia troppo tardi. Quando ormai l’estate è arrivata e i fianchi modello «salvagente» una zavorra da portarsi dietro fino all’autunno. Sono aperte le iscrizioni ai corsi di Milanosport, partenza il 29 gennaio. «Un nuovo anno all’insegna dello sport e del benessere - spiega l’assessore Giovanni Terzi -, ma anche del relax e del divertimento. Per tutti e per tutte le età: dal cardiofitness ai corsi contro l’invecchiamento, dalla ginnastica della mente a quella per le articolazioni. Corsi per bambini e future mamme».
Cuore giovane. Cardiofitness per migliorare l’efficienza fisica e muscolare attraverso l’impiego di macchine speciali con cardiofrequenzimetro alle piscine Cardellino, S.Abbondio e Suzzani.
Contro l'invecchiamento. Per rallentare i processi dell’invecchiamento, ginnastica della mente e armonia del movimento, acquantalgica per i dolori muscolari e articolari (piscine S.Abbondio e Quarto Cagnino). Per i problemi alle articolazioni, colonna vertebrale o postura, pancafit group, salusgym, salusgym scoliosi e percezione corporea pilates.
Nuoto per bambini. Neonati tra i 6 e i 24 mesi alle piscine Bacone, Cantù, Murat, Quarto Cagnino, Suzzani; nuoto genitore-bambino (2-4 anni) alle piscine Bacone, Cantù, Cardellino, De Marchi, Iseo, Mincio, Murat, Procida, Quarto Cagnino, Saini, S.Abbondio, Solari, Suzzani. Nuoto baby alle piscine Venegoni, Bacone, Cantù, Cardellino, Cozzi, De Marchi, Iseo, Mincio, Murat, Procida, Quarto Cagnino, Saini, S.Abbondio, Solari, Suzzani. Nuoto per bambini in età prescolare.
Per le future mamme. In preparazione alla maternità, acquaticità in gravidanza (piscine Cantù, Mincio, Quarto Cagnino, S.Abbondio), nuoto gestanti. Preparazione al parto con un’ostetrica e un operatore sportivo dentro e fuori dall’acqua (piscine A. Venegoni, Bacone, De Marchi, Murat, Procida, Suzzani).
Sport acquatici. Nuoto per ragazzi, adulti e anziani, acquafitness, idrobike, acquaerobica, acquagym, acquakick, acquamix, acquatone. Novità di quest’anno il corso di acquakick alla piscina Murat, in cui si combinano i movimenti della kickboxing sfruttando il sostegno dell’acqua. I corsi di tuffi alla piscina Cozzi e tutti gli sport acquatici di squadra per ragazzi (aquagol, pallanuoto, pallanuoto preagonistica, aquaball, nuoto sincronizzato, minisub) e adulti (pallanuoto).
Ginnastica. Per il fitness, via al secondo semestre dei corsi di aerobica, aerostep, body sculpture, difesa personale, fitboxing, G.A.G., ginnastica di mantenimento, ginnastica generale, stretching, presciistica, kick 4 fit, spinning, step, step e sculpture, tonificazione, total body e Yoga.
Tempo libero. Cucina, ballo, benessere corporeo, creatività, cultura e informazione, informatica, peccati di gola con degustazione vino.