Benson e Al Jarreu al teatro Smeraldo

Oggi. Il siciliano Mario Venuti è il protagonista della giornata di oggi al Festival di Villa Arconati a Bollate, con lui Henry Salvador personaggio fondamentale per la scena francese.
Domani. Ritorno in Italia per Lou Reed che si esibisce questa sera agli Arcimboldi (dopodomani a Cremona in piazza Stradivari) riproponendo Berlin. Una delle voci più importanti della musica africana è al festival latino-americando, Angelique Kidjo, mentre dal Sahara arrivano i Tinariwen a Villa Arconati. Per il rock italiano in Cascina Monluè ci sono i Ritmo Tribale.
Mercoledì. Concerto molto atteso allo Smeraldo per gli amanti del pop dal palato fine, sul palco George Benson e Al Jarreu.
Giovedì. La storica formazione della Premiata Forneria Marconi si presenta all’Idroscalo, mentre la chitarra di Pat Metheny sarà la colonna sonora della serata in Villa Arconati.
Venerdì. Ancora una chitarra, questa volta metal, è quella del guitar-hero Steve Vai all’Idroscalo.
Sabato. Il grande successo di Giovanni Allevi continua con un live gratuito in Piazza Duomo, nello stesso tempo l’Africa di Capo Verde di Cesaria Evoria è all’Arena Civica. Simone Cristicchi è in Villa Arconati.
Domenica. Concerto per Carmen Consoli al Festival Lago Nord di Paderno Dugnano.