Economia

Benzina, ancora rialzi: la verde oltre 1,44 euro

Prosegue l'ondata di rialzi: per gli automobilisti è il terzo aumento in meno di una settimana. Il diesel di Api/Ip ora tocca 1,29 euro a litro, la benzina verde supera quota 1,44. In crescita anche i prezzi di Erg e Tamoil

Benzina, ancora rialzi: la verde oltre 1,44 euro

Roma - Ormai non fa quasi più notizia: i prezzi dei carburanti continuano a salire. Il rincaro di oggi è il terzo in una settimana. Avviata venerdì da Agip l'ondata di aumenti prosegue con la verde di Api/Ip che supera quota 1,44 euro al litro. Il gasolio sfiora invece 1,29 euro al litro. Secondo la Staffetta Quotidiana a muovere i listini sono Api/IP, Erg e Tamoil. La compagnia della famiglia Brachetti Peretti, con il terzo rialzo nel giro di una settimana, aumenta di 0,3 centesimi il prezzo della benzina portandolo a 1,441 euro; per il gasolio l’aumento è di 0,8 centesimi, a 1,289 euro.

Le altre compagnie Dal consueto monitoraggio di quotidianoenergia.it emerge che da questa mattina Api-Ip, Shell e Tamoil hanno mosso all’insù i listini di benzina e diesel. Agli stessi livelli si è portata anche Shell con un +0,5 centesimi. Eguale movimento al rialzo anche per la benzina, ora a 1,444 euro/litro. Tamoil, infine, ha ritoccato di 0,5 centesimi il solo diesel fino a 1,284 euro/litro.

Ferme tutte le altre compagnie. 

Commenti