Stile

Bere l'acqua verde, rossa o gialla non solo disseta ma stimola i chakra

La Sant'Anna ha lanciato le nuove bevande a base di frutta verdura e spezie che fanno bene al corpo ma anche allo spirito

Anche l'acqua si colora. Per sprigionare karma positivo, da versarsi nel bicchiere e bere per dissetarsi, e anche per ritemprare mente e corpo, per stimolare e liberare quei punti, i famosi chakra, che, secondo la tradizione orientale, regolano i flussi di energia buona. Quando sviluppati bene, i chakra rilasciano questa carica di energia che diventa estro creativo, slancio intellettuale, piacere sessuale, in sostanza benessere a 360 gradi. Se finora le tecniche per aprirli e attivarli ruotavano attorno alla meditazione, all'ascolto, al concentrarsi sul singolo chakra e alla visualizzazione del colore a esso associato, adesso si può anche sorseggiare Karma Rosso, Karma Giallo e Karma Verde, il nuovo tris di bevande lanciato da Acqua Sant'Anna. Le tre formule giocano sulla combinazione tra colori ed effetti benefici: uniscono alle proprietà dell'acqua un mix di ingredienti a base di frutta, verdura e spezie in tinta abbinata che, selezionati e dosati ad hoc, sfruttano il loro colore per stimolare uno specifico chakra. Karma Rosso si ispira al primo chakra Muladhara o chakra della radice, che si posiziona nella parte inferiore del bacino ed è legato alla capacità di controllare gli istinti, alla liberazione che si prova nello scaricare le tensioni in eccesso attraverso l'atto sessuale. Nel bicchiere: pomodori, simbolo del desiderio, arance rosse, espressione del vigore, ed estratto di basilico. Dall'unione salta fuori una bibita gustosa e dal potere antiossidante. Karma Giallo, invece, guarda il terzo chakra Manipura o chakra del plesso solare, che governa la metà superiore del ventre, tra l'ombelico e lo sterno, e che rappresenta l'ottimismo e lo sviluppo del potere personale, quindi la volontà, l'autostima, l'indipendenza.

Qui, la ricetta contiene ananas, emblema della trasformazione, zucca, sinonimo di abbondanza, aloe vera, concentrato di armonia, ed estratto di salvia, simbolo di identità. Il risultato? Gusto esotico e azione dimagrante e digestiva. Al quarto chakra Ahanata o chakra del cuore prende spunto Karma Verde. La bevanda stimola la zona pettorale e insiste sull'empatia. Per farlo, arriva un mix dal potere depurativo a base di mela della sintonia, cetriolo del cambiamento, carciofo dell'apertura e zenzero dell'equilibrio. Come le altre due formule, è gluten free, poco calorico, l'ideale per tutti e per le vacanze.

CGS

Commenti