Da Berlino al nuovo iPhone: ma quant'è chic essere digitali

La tecnica non basta: servono colore e design. Per sentirsi più eleganti

C'è stata l'Ifa di Berlino. E poi la presentazione del nuovo iPhone (e non solo). Insomma la tecnologia ha messo in campo tutto quello che c'è di nuovo e ormai non è più solo questione di caratteristiche tecniche. Per carità, quelle contano, ed infatti in queste fiere piene di esperti si sente parlare di Ram, pixel e processori con la luce che si accende negli occhi. Ma poi, quei nuovi strumenti digitali, arrivano nei negozi. E lì conta anche qualcos'altro.

In pratica negli ultimi anni l'hitech ha cambiato prospettiva: ormai tutto ciò che viene prodotto è di qualità avanzatissima, la battaglia si fa sui particolari. Quelli che fanno funzionare smartphone, tablet, impianti audio o video, ma pure quello che sta intorno. L'involucro. Il design. Il mondo della tecnologia ha scoperto la bellezza e diciamolo: oggigiorno la bellezza conta. Prendere appunto il nuovo iPhone S6: sì, c'è stato un notevole miglioramento all'interno, tutte cose che attizzano gli appassionati. Ma poi una delle notizie che balzano all'occhio che per questa versione è il fatto che esiste un nuovo colore: il rosa. Per la precisione l'oro rosa.

Direte voi: che cambia? Cambia tutto, perché ormai si scelgono i cellulari da abbinare ai vestiti e volete mettere - per una donna - come sta bene il rosa? L'iPhone non è l'unico ad avere quel colore, come vedete qui sotto, ma l'importanza cromatica dello smartphone è diventata capitale. Lo stesso motivo per cui anche l'Apple Watch ha tutta una serie di colorazioni di cassa (anche quella adesso in oro e in oro rosa) e di cinturini, che praticamente ogni giorno puoi modificare il tuo look a seconda dell'umore. In pratica: per comprare un qualsiasi oggetto tecnologico ci vorrebbe un personal shopper. Perché non basta più essere aggiornati, ma bisogna anche essere alla moda. E più che altro essere chic.

Commenti

i-taglianibravagente

Sab, 19/09/2015 - 11:43

Ho nostalgia del telefono a muro. Possibilmente in duplex.

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 20/09/2015 - 08:08

da berlino il nuovo iphone che per quanto mi riguarda starà nei loro magazzini!