Berlino, un uomo armato irrompe a scuola: evacuata

Un istituto scolastico è stato fatto evacuare dalle forze dell'ordine dopo la notizia dell'irruzione di un uomo armato. In salvo 6mila studenti e 260 insegnanti. L'edificio si trova nel quartiere centrale di Kreutzberg

Berlino - Una scuola di Berlino è stata fatta evacuare in mattinata dalle forze dell’ordine, avvertite dell’irruzione di un individuo armato all’interno dell’edificio, situato nel centralissimo quartiere di Kreutzberg: lo ha reso noto una portavoce della polizia redesca, secondo cui in seguito all’allarme agenti sono entrati nell’istituto, dove sono in corso perquisizioni per cercare di accertare se l’uomo si trovi ancora dentro. Non si sa quanti studenti rimangano nella palazzina né se vi siano stati eventuali feriti.

Tutti fuori La polizia di Berlino ha fatto affluire notevoli forze intorno al complesso scolastico nel quartiere multietnico Kreuzberg. Tutti i 6mila studenti e 260 insegnanti sono stati evacuati, le strade intorno alla scuola sono chiuse al traffico. "Al momento non sappiamo ancora nulla di preciso. Potrebbe essere anche un falso allarme" ha detto un portavoce della polizia. La richiesta di aiuto è arrivata verso le 9 dalla scuola professionale che si considera la più grande della Germania e consiste di una serie di vecchi e nuovi edifici, attualmente passati al setaccio dagli agenti.