Mondo

"Berlusconi? E' il capo di un governo dubbio" Rispunta Schultz (il Cav lo aveva definito kapò)

Martin Schulz, il socialista tedesco antiberlusconiano, non perde occasione per attaccare il premier: "Tutti sanno qual è la mia opinione personale su Berlusconi perché perdere tempo con un capo di governo 'dubbio'?". E lo accusa di essere venuto a Strasburgo per non volere incontrare i giudici

"Berlusconi? E' il capo di un governo dubbio" 
Rispunta Schultz (il Cav lo aveva definito kapò)

Strasburgo - Rispunta Martin Schulz. Rispunta il socialista tedesco antiberlusconiano, sempre pronto ad attaccare il governo italiano e il presidente del Consiglio. "Tutti sanno qual è la mia opinione personale su Berlusconi - ha detto oggi a Strasburgo - perché perdere tempo con un capo di governo 'dubbio'?".

Otto anni fa l'esponente tedesco era stato protagonista di un famoso scontro con Berlusconi in aula, proprio a Strasburgo. Adesso Schultz è candidato alla presidenza del Parlamento europeo a partire dal 2012 e nel giorno della visita del Cavaliere ai vertici delle istituzioni del Cavaliere, che coincide con la presentazione ufficiale della sua candidatura a succedere a Jerzy Buzek come presidente dell’Europarlamento, Schultz ha difeso la scelta di Van Rompuy e Barroso di concedere udienza al premier italiano: "Quando arriva una richiesta di incontrare un capo di governo, sarebbe irrealistico che si rispondesse: 'No, devi andare a parlare con i giudici'. Che poi Berlusconi cerchi di usare l’Unione europea per i suoi interessi, è un altro paio di maniche". Schulz ha detto di capire la scelta di Berlusconi di incontrare Van Rompuy e Barroso "in una situazione drammatica per il suo governo e il suo paese".

"Sono sicuro - ha, quindi, concluso il politico tedesco - che i giudici di Napoli avranno tempo per Berlusconi mercoledì o giovedì".

Commenti