Berlusconi: "Esaurita la capacità di governo della sinistra"

<strong><br />
</strong>

Roma - "La netta affermazione di Nicolas Sarkozy dimostra la volontà di cambiamento che sta attraversando tutta l'Europa e non solo la Francia. La sconfitta della Royal è un'ulteriore prova del fatto che gli europei considerano ormai esaurita la capacità di governare della sinistra". Così Silvio Berlusconi commenta le elezioni per l'Eliseo.
"Sono legato a Nicolas Sarkozy - aggiunge Berlusconi - da antica stima ed amicizia sul piano personale. Sul piano politico Sarkozy condivide gli stessi valori e gli stessi principi che sono alla base del nostro impegno politico e il programma che egli ha presentato ai francesi coincide sostanzialmente con il nostro. A Nicolas Sarkozy vanno le mie più affettuose congratulazioni e gli auguri più cordiali per la sua presidenza".
Sarko telefona al Cavaliere Il neopresidente Nicolas Sarkozy ha telefonato in serata al leader di Forza Italia Silvio Berlusconi. Lo riferisce il portavoce dell'ex premier Paolo Bonaiuti, sottolineando che si è trattata di una "cordiale conversazione" e di una telefonata di "cortesia". Il presidente francese ha raggiunto telefonicamente il Cavaliere nella villa di Macherio. Berlusconi, ha detto Bonaiuti, si è congratulato con Sarkozy per la vittoria.